Fatti di cronaca vera

Fatti di cronaca vera
Quando la verità fa Male...

mercoledì 26 giugno 2013

Ginosa, Rifiuti qua e la'!

Dopo aver messo in evidenza la presenza d'inquinamento dell'Amianto nel territorio di Ginosa, un'altro problema evidente in questo paese consolidato da anni, sono le quantità di discariche di rifiuti vari, effettuate da persone incivili e ignoranti, o per meglio dire da "Porci teste di cazzo".
Ormai i rifiuti che dilagano a macchia d'olio nell'agro di Ginosa e ultimamente nelle strade interne e nelle periferie del paese. Gli ultimi eventi di rifiuti, sono stati presi in oggetto nel paese per la raccolta differenziata, che da quando e entrata in vigore nel Comune di Ginosa, dall'Ottobre 2012 e qualche mese prima a Marina di Ginosa.
La sporchizia nel paese è diventata così importante ed urgente, mentre quella che si vede tutti i giorni in campagna, rimasta invisibile per anni ora lo è ancora di piu'. 
Siti di informazione:
Terracube - Smontaggio e smantellamento (Computer, Stampanti e altre attrezzature informatiche) 
http://www.terracube.it/rifiuti-elettronici-raee-computer-stampanti.asp
http://www.terracube.it/rifiuti-elettronici-raccolta.asp
Econova, servizi per l'ambiente
Smaltimento Rifiuti di qualsiasi genere. Impianto di recupero Rifiuti, contattaci subito al 800661157

http://www.gruppoeconova.eu/
http://www.gruppoeconova.eu/impianti.html 

Altre pagine interessanti da poter visionare, su ciò che accade in questo paese di Merda
Ginosa Notizie 6 (del 14 Aprile 2014) IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
http://blobjonico.blogspot.it/2014/04/ginosa-notizie-6.html
Ginosa, paese di furti, scippi, suicidi, piromani, crolli, indagati e...? (del 24 Marzo 2014)
IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

http://blobjonico.blogspot.it/2014/03/ginosa-paese-di-furti-scippi-suicidi.html
Ginosa Notizie 5 (del 17 Marzo 2014)

http://blobjonico.blogspot.it/2014/03/ginosa-notizie-5.html 
Ginosa Notizie 4 (del 09 Febbraio 2014)
http://blobjonico.blogspot.it/2014/02/ginosa-notizie-4.html 
Ginosa Notizie 3 (del 19 Gennaio 2014)
http://blobjonico.blogspot.it/2014/01/ginosa-notizie-3.html

Anche "Ginosa" nella "Terra dei Fuochi" (del 07 Gennaio 2014)
http://blobjonico.blogspot.it/2014/01/ginosa-nella-terra-dei-fuochi.html

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO




Da "Giampiero Calabrese" che ha condivido da "Deputati PD", pagine FB.
L'Ambiente è un Bene Comune da Proteggere (del 26 Febbraio 2014).

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=727604977271910&set=a.155480634484350.33267.104652392900508&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/248859451887514/497666793673444/?notif_t=group_activity
Da il giornale on-line Alternativasostenibile.it (del 16 Gennaio 2014).

Rifiuti di plastica: il Parlamento lancia l'allarme

Nella risoluzione approvata martedì, il Parlamento afferma che le plastiche più pericolose e alcuni sacchetti di plastica dovrebbero essere banditi entro il 2020, secondo la strategia dell'Unione europea per ridurre i rifiuti di plastica nell'ambiente. Inoltre, l'UE dovrebbe introdurre obiettivi vincolanti per il riciclaggio dei rifiuti di plastica.

http://www.alternativasostenibile.it/articolo/rifiuti-di-plastica-il-parlamento-lancia-l-allarme-.html Da il giornale on-line "Il Desk - Quotidiano Indipendente" (del 04 Dicembre 2013).
Ok al decreto Terra dei fuochi: subito i militari, mappatura terreni entro 150 giorni
Il consiglio dei ministri approva il provvedimento, annunciato da un tweet del premier Letta
ROMA - Annunciato dagli ormai rituali tweet del premier Letta e del ministro De Girolamo, il consiglio dei ministri approva il decreto legge sulla Terra dei Fuochi. Con il provvedimento, secondo fonti ministeriali, viene introdotto nel codice penale il reato di combustione dei rifiuti. Stabilita anche la perimetrazione delle aree agricole interessate e della campagna ed entro 150 giorni tutti i terreni saranno controllati. "Una parte" del decreto riguarda "la classificazione dei suoli per sapere se sono coltivabili o meno, sulla base di parametri certi" twitta dal suo profilo il ministro per l'Ambiente, Andrea Orlando. Il decreto, inoltre, "sblocca le risorse per far fronte ai danni" e "le risorse necessarie per intervenire nell'attivita' di bonifica".
MILITARI - Nel provvedimento spuntano anche i soldati, come presidio anti veleni (un disegno di legge è già all'esame della Camera). Cè infatti anche la possibilità "di utilizzare i militari per consentire un presidio del territorio, una misura importante" scrive, nella compulsiva gara su Twitter, la De Girolamo.

http://www.ildesk.it/newslong.php?id=3559 
Da il giornale on-line "IlQuotidianoweb.it" (del 29 Luglio 2013).
Strani movimenti dalla Trisaia di Rotondella. Il giallo delle scorie trasferite nella notte.
La scorsa notte circa trecento agenti di scorta hanno bloccato la statale 106 jonica dalle 3 alle 6 del mattino. Un cargo blindato, forse contenente gli scarti dell'Itrec, si è spostato da Rotondella a Gioia del Colle 
La mappa dell'area dove si trova l'Itrec (immagine dal sito della Ola ambientalista) 

http://www.ilquotidianoweb.it/news/cronache/715175/Nucleare--M5S-interroga-il-governo.html Presenza di Rifiuti Tossici nella Terra dei Fuochi (Campania), in Puglia, nel Ovest Tarantino (Ginosa, Laterza ecc.) e in Basilicata.
Servizio del "TG3 Rai" (del 21 Ottobre 2010).
Quei nomi di Terzigno... (Video)
A Taranto agricoltori che vendono le loro aziende ormai in profonda crisi a imprenditori campani interessati a terreni da utilizzare come possibili discariche. In un'inchiesta spuntano nomi, guarda caso, di Terzigno Servizio di Pierdamiani D'Agata
Da precisare che in questo servizio, l'area interessata del territorio di Taranto è il versante Occidentale, in questo caso: Ginosa e Laterza, visto che gli imprenditori agricoli intervistati sono di quei 2 paesi. Ma questo problema su cui stanno indagando i finanzieri va avanti dal 2003, anno in cui, si volevano portare scorie nucleari nell'area di stoccaggio del comune di Scanzano Jonico, nella provincia di Matera - Basilicata.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dd6d73ec-8a5f-451d-8bbc-d0f94c91b0b6-tg3.html?p=0

RIFIUTI IN CAMPAGNA, MULTATI IN TRE (del 04 Febbraio 2014).
Tre uomini, tutti residenti a Ginosa, sono stati multati dagli uomini della stazione locale del Corpo Forestale dello Stato per abbandono incontrollato di rifiuti.
L'intervento è avvenuto in località "Scapati", lungo la strada comunale 121 all'altezza dell'intersezione con la provinciale 8. Il luogo è nei pressi della discarica abusiva che segnalammo su queste pagine quasi un mese fa (CLICCA QUI PER RILEGGERE L'ARTICOLO).
Il Comune di Castellaneta, inoltre, ha emesso tre distinte ordinanze (scaricabili nell'apposita sezione del sito istituzionale dell'ente) attraverso le quali intima ai tre presunti trasgressori di rimuovere i rifiuti abbandonati e bonificare l'area entro sette giorni dalla notifica dell'ordinanza. Nel caso in cui l'ordinanza non dovesse essere evasa, il Comune si riserva di intervenire secondo le leggi vigenti (normalmente l'intervento è effettutato direttamente dall'ente ma a spese del trasgressore), fatta salva la possibilità di presentare denuncia all'autorità giudiziaria.
Sulla corretta applicazione dell'ordinanza vigilerà il comando di Polizia Municipale. Naturalmente, anche per i trasgressori è prevista la possibilità di ricorrere al Tar competente per opporsi al provvedimento.
Redazione ViviCastellaneta

Da il giornale on-line "GINOSANEWS" ( http://www.ginosanews.blogspot.it/ ) e da "Allnews", pagina di FB
https://www.facebook.com/groups/576588702363531/585785321443869/?notif_t=group_activity
BARBARI IN AZIONE: AMIANTO E RIFIUTI NELLE CAMPAGNE (del 08 Marzo 2014).
QUOTIDIANO DI PUGLIA 8 MARZO 2014 di Nicola NATALE
I vandali continuano indisturbati a rovinare il paesaggio ginosino. 
L’ultima contrada presa di mira è  Fiumicello, sulla strada che collega Ginosa a Bernalda, quest’ultima in provincia di Matera.
Facendo un giro per la strada si rinvengono cumuli di coperture in eternit che come è risaputo contengono fibre di amianto nocive per la salute. L’allarme sulla pericolosità di questi abbandoni è stato più volte lanciato, ma i costi di smaltimento inducono i più a disfarsene violando la legge.
Intervenire dopo è molto più complicato anche perché quel tipo di rifiuti non possono essere smaltiti come gli altri ed incidono sui costi comunali. 
Ma sono anche i resti di attività edilizie ad essere abbandonati nelle campagne, spesso all’insaputa dei proprietari che se li ritrovano nei loro terreni. Ed alcune volte ad insaputa degli stessi committenti dei lavori edilizi, sicuri di aver pagato anche per il corretto smaltimento dei materiali di risulta.
In contrada fiumicello, una campagna altrimenti di grande valore paesaggistico, sono abbandonati tra le altre cose rifiuti di tutti i generi, da quelli elettronici che andrebbero consegnati presso la sede provvisoria della teknoservice, in attesa del completamento delle isole ecologiche a quelli ingombranti, come vecchi arredi ormai rotti di cui può anche esser chiesto il ritiro a domicilio.
Insomma c’è ancora chi pensa di ripulire vecchie case private sporcando invece il paesaggio circostante, facendo un danno non solo ai proprietari dei suoli, ma a chiunque in cerca di natura provi ad uscire dal perimetro delle mura di casa. 
E’ una violenza di cui spesso si sottovaluta il significato.
Cosa fare? A questo punto l’unica cosa da fare è aumentare l’educazione ambientale dei cittadini, perché possa costituire un freno a questi abbandoni illegali.
Amianto e rifiuti: gli ultimi abbandoni in contrada fiumicello

http://ginosanews.blogspot.it/2014/03/barbari-in-azione-amianto-e-rifiuti.html?spref=fb
https://www.facebook.com/groups/securenews/721481457874254/?notif_t=group_activity

RIFIUTI E TRIBUTI. IL COMUNE NON PAGA, ORA DEVE VERSARE OLTRE DUE MILIONI DI EURO (del 28 Novembre 2013).
Tegole su tegole. Arrivano al nodo i debiti fuori bilancio di cui tanto si è discusso. 
L’amministrazione comunale dovrà mettere sul groppone dei ginosini 1,4 milioni di euro per la causa persa contro ecologica spa, avvenire srl e sieco spa, ditte che effettuavano la raccolta dei rifiuti urbani tra il 2005 ed il 2012. 
Il Comune non gli ha mai corrisposto la revisione periodica del canone d’appalto perché riteneva errate le loro modalità di calcolo. 
Il Consiglio di Stato, il massimo organo della giustizia amministrativa che prevede due gradi di giudizio, ha dato ragione in via definitiva nel giugno scorso alle ditte correnti in Roma (ecologica) Triggiano (sieco) e Gioia del Colle (avvenire). 
L’amministrazione attuale, retta da Vito De Palma, ha dovuto approvare un accordo transattivo che gli consente di pagare la cifra in tre rate, di qui al 2015. La prima tranche, a pena di risoluzione dell’accordo, di 416mila euro dovrà essere pagata entro il 5 dicembre prossimo. 
Ma non è l’unica tegola che la giunta comunale del 23 novembre scorso ha dovuto affrontare. 
Un altro vecchio fantasma risorge, ed è quello dell’omnia geo, la società cui si diede mandato anni fa di verificare che i cittadini ginosini pagassero l’ici, in poche parole di trovare chi evadeva i tributi locali. Arrivarono accertamenti pesantissimi, la gente nella maggior parte dei casi ha versato quanto doveva, ma la società lamentò di non essere mai stata pagata per il servizio reso negli anni tra il 1998 e 2000. Naturalmente l’Omnia Geo, in cui figuravano noti professionisti locali, si rivolse al tribunale di Taranto. Correva l’anno 2002 e la somma richiesta era pari a 337mila euro. 
Dopo la fine della controversia giudiziaria, questa volta passata per la corte d’Appello di Lecce sezione di Taranto, la somma è arrivata alla ragguardevole cifra di 636mila euro. Anche qui l’amministrazione De Palma ha approvato uno schema transattivo che limita i danni a 522mila euro da versare in tre rate annue, la prima anche qui entro dicembre. 
Questi due accordi transattivi portano a circa due milioni di euro le somme da trovare in bilancio, sia pure nell’arco di tre anni. 
Secondo l’opposizione (pd e lista inglese) è questa la ragione dell’aumento delle tassa sui rifiuti e dell’imu. Secondo la maggioranza (pdl, adc, udc) invece sono i minori trasferimenti statali ad aver costretto l’amministrazione comunale all’aumento delle imposte. 
In ogni caso questi accordi  verranno riconosciuti come debiti fuori bilancio nel consiglio comunale che si terrà sabato prossimo, 30 novembre, alle ore 9
Il Consiglio comunale approverà anche le spese fatte per i lavori di somma urgenza seguiti all’alluvione dell’ottobre scorso. Si tratta in questo caso di 488mila euro in massima parte andati a ditte locali per il ripristino della viabilità  e la rimozione detriti.
e dal QUOTIDIANO DI PUGLIA 28 novembre 2013 di Nicola NATALE
 
Rifiuti, arrivano al Comune debiti per 1,4 milioni di euro per mancato rispetto dei contratti   
http://www.ginosanews.blogspot.it/2013/11/rifiuti-e-tributi-il-comune-non-paga.html
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151960922959792&set=gm.672135726142161&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/securenews/672135726142161/?notif_t=group_activity

LATERZA, SEQUESTRATO IL CENTRO RIFIUTI SPROVVISTO DI AUTORIZZAZIONI (del 20 Ottobre 2013).
http://ginosanews.blogspot.it/2013/10/laterza-sequestrato-il-centro-rifiuti.html?spref=fb
https://www.facebook.com/groups/securenews/650928418262892/?notif_t=group_activity
ISOLA ECOLOGICA E CONVENZIONE PER I RIFIUTI: TUTTI D’ACCORDO (del 03 Ottobre 2013).
http://ginosanews.blogspot.it/2013/10/isola-ecologica-e-convenzione-per-i.html?spref=fb
https://www.facebook.com/groups/securenews/641251535897247/?notif_t=group_activity
Differenziata in Affanno, l'Assessore GALANTE "Stiamo Combattendo una Battaglia" (del 08 Agosto 2013).
       
Ginosa, il cassonetto del vetro di via tuseo     Marina di Ginosa l'isola ecologica come appariva
alle 10:14 del 6 agosto 2013.                        qualche giorno fa
http://ginosanews.blogspot.it/2013/08/differenziata-in-affanno-lassessore.html?spref=fb
https://www.facebook.com/groups/576588702363531/?hc_location=stream
https://www.facebook.com/groups/576588702363531/616028861752848/?notif_t=group_activity
Ginosa / Capitolo Rifiuti L'Amministrazione: "Fango dal PD per Conquistare il Potere" (del 30 Luglio 2013).
http://ginosanews.blogspot.it/2013/07/ginosa-capitolo-rifiuti.html
Ginosa e Marina di Ginosa / Allarme Rifiuti. Il PD: Servono 10 Isole Provvisorie (del 29 Luglio 2013).
http://ginosanews.blogspot.it/2013/07/ginosa-e-marina-di-ginosa-allarme.html?spref=fb
Ginosa / Pasticcio Differenziata. Il Sindaco DE PALMA: "Chiedo Scusa ai Cittadini Civili" (del 19 Luglio 2013).
http://www.ginosanews.blogspot.it/2013/07/ginosa-differenziata-il-sindaco-de.html
https://www.facebook.com/groups/576588702363531/602528129769588/?notif_t=group_activity
Ginosa Laterza Castellaneta Incubo Tares. Insoddisfazione per la Raccolta (del 29 Giugno 2013).
http://ginosanews.blogspot.it/2013/06/ginosa-laterza-castellaneta-incubo.html
Sentenza Choc per il Comune di Ginosa: 1,6 Milioni di Euro alla Ecologica (del 13 Giugno 2013).
Nuova stangata per il comune di Ginosa. L'amministrazione dovrà pagare un milione e 600 mila euro alla Ecologica spa
http://www.ginosanews.blogspot.it/2013/06/sentenza-choc-per-il-comune-di-ginosa.html
Ginosa Rifiuti in Gravina. Promozione Inutile se la si Riduce a Discarica (del 05 Giugno 2013).
AT THE SAME TIME - Ginosa - Rifiuti sulla Circonvallazione Sud (del 02 Maggio 2013)

http://ginosanews.blogspot.it/2013/05/at-same-time.html
Ginosa si "DIFFERENZIA", L’Azienda di Raccolta Sanzionata per 15.000 Euro
(del 06 Dicembre 2012).
e dal Quotidiano di Puglia (del 05 Dicembre 2012)
  
http://ginosanews.blogspot.it/2012/12/ginosa-si-differenzia-lazienda-di.html 
Ginosa, Parte con un Flop la Differenziata (del 23 Novembre 2012).
http://ginosanews.blogspot.it/2012/11/ginosa-parte-con-un-flop-la.html
Entro Fine Mese la Differenziata Porta a Porta a Ginosa e Marina di Ginosa. Si preannunciano sanzioni agli inadempienti (del 25 Ottobre 2012).
http://ginosanews.blogspot.it/2012/10/entro-fine-mese-la-differenziata-porta.html
Laterza, Flop della Differenziata (del 23 Ottobre 2012).
http://ginosanews.blogspot.it/2012/10/laterza-flop-della-differenziata.html
Ginosa, Consiglio Comunale a base di Imu, Bilancio e Debiti (510.000 euro)
(del 26 Settembre 2012).
http://ginosanews.blogspot.it/2012/09/ginosa-consiglio-comunale-base-di-imu.html
DE PALMA: “Differenziata. La Regione non puo’ Commissariare” “BITETTI e GIANNICO Intervenissero sulle Loro Consulenze non sugli Staffisti”
(del 31 Marzo 2012).
http://ginosanews.blogspot.it/2012/03/de-palma-differenziata-la-regione-non.html
Il Parco non Esiste, lo Puliscono i Volontari. Per i Cani (del 24 Ottobre 2011).
http://ginosanews.blogspot.it/2011/10/il-parco-non-esiste-ma-lo-puliscono-i.html
Ginosa, Rifiuti, Attacco della Lista INGLESE: "Periferie al Degrado, Amministrazione Assente". Non rispettato il capitolato (del 11 Settembre 2011).
http://ginosanews.blogspot.it/2012/09/ginosa-rifiuti-attacco-della-lista.html

Terra dei Fuochi, benvenuti nella terra del Biocidio, dove l'immondizia uccide

Da "Legambiente.onlus", pagina di FB (del 19 Novembre 2013).
In Italia si utilizza ancora troppo la discarica per smaltire i rifiuti, perché economicamente conviene. E se facessimo pagare di più per la discarica e meno chi riduce e ricicla i rifiuti?
Per un'#ItaliaRifiutiFree: ridurre e riciclare prima di tutto. I numeri e le nostre proposte qui -> http://bit.ly/Ie696t
Da Legambiente.onlus, pagina di FB (del 29 e 30 Settembre 2013).
Rottami, plastica, materassi, mobili, elettrodomestici: ecco il bottino raccolto da oltre 600mila persone in 1700 comuni durante il weekend di #puliamoilmondo
[http://bit.ly/18B8U9P] (Ginosa non c'era tra questi comuni, Laterza invece si)
Laterza ha partecipato a "Puliamo il Mondo", Ginosa e Marina di Ginosa, invece no, perchè il consigliere all'Ambiente e la Turismo Leonardo GALANTE (di Marina di Ginosa), ha ritenuto di non volersi sporcare le mani, dopo quella cacata e presa per il culo del 26 Maggio 2013 di pulire la pineta di Marina di Ginosa. Visto che dopo un paio di mesi (in estate), le pinete interessate sono diventate più sporche di prima. Grazie sig. GALANTE e Amministrazione Comunale per aver coperto bene l'evento (con le riprese di Studio100 unica emittente televisiva presente alle 09:30 del mattino), oscurando gli arresti avvenuti al comune di Ginosa, e specialmente a favore del loro amico ed ex assessore (Arrestato) Vincenzo DI CANIO.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=633956189969826&set=a.151462121552571.30036.107492342616216&type=1&theater
https://www.facebook.com/legambiente.onlus
Da "Legambiente.it"
Italia Rifiuti Free - Firma la Petizione chi produce meno rifiuti deve risparmiare (del 21 Agosto 2013).
http://www.legambiente.it/italiarifiutifree/petizione#.UhSR4D-FbZs
http://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/petizione-italia-rifiuti-free.pdf
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013 (del 21 Agosto 2013).
http://www.legambiente.it/contenuti/articoli/settimana-europea-la-riduzione-dei-rifiuti-2013

Da "Stella D'Alconzo", pagina di FB
Ginosa e l'incivilta' dei Ginosini....... (del 09 Febbraio 2014).
Commento di Stefano Giove (Questo luogo, è stato segnalato all'amministrazione comunale già da diverso tempo… la risposta, come si vede, tarda ad arrivare). Chisà se sarà vero?
Come segnalato da "Stella D'Alconzo" un po' di Rifiuti in zona Palatrasio
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201077542291722&set=pcb.10201077544051766&type=1&theater
https://www.facebook.com/stella.dalconzo?fref=ts

Da "Ciak Ginosa", pagina di FB 
Comuni Ricicloni Puglia 2013 - il Sindaco ha appena comunicato che Ginosa è tra i primi 15 COMUNI RICICLONI della Puglia con il 61,8% di raccolta differenziata! (del 10 Dicembre 2013).
Forza Ginosini e Marinesi! Continuiamo a fare bene la differenziata e a CORREGGERE amici parenti e vicini che sbagliano. Tutti possiamo impegnarci a costruire un mondo in armonia con la natura — con Adriana Pignataro, Marilisa Mongelli, Vito De Palma, Giacomo Cassano, Amministrazione De Palma, Antonio Bradascio, Leonardo Galante e Toma Mario
Quando è bello per la PIGNATARO leccare il culo al Sindaco, e a tutta l'Amministrazione DE PALMA, la insegnatata bene il dir. della Proloco CANTORE.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=740969622599744&set=a.342898885740155.93617.332267163469994&type=1&theater
https://www.facebook.com/pages/Ciak-Ginosa/332267163469994?fref=ts    

Immondizia alla piazzola di sosta della SS106 adiacente ponte contrada Pantano (cavalcavia che collega la strada Provinciale 2 con la strada Provinciale 105), ultimo cavalcavia della regione Puglia, presente nel territorio di Ginosa prima di entrare in Basilicata (del 24 Luglio 2013)
 

 
Dalla "Gazzetta del Mezzogiorno" (del 29/06/2010).  

Dal "Quotiano di Taranto Provincia" (del 29 Giugno 2010).     
                                                                                                                     
dal "Blog di Michele Galante" - GINOSA e Ginosini ( http://www.michelegalante.it/ )
Vendola (La Goccia n.5/09 del 14 marzo 2009)
Lo Spazzamento (del Luglio 2009, inserito il 20 Aprile 2010)    
LA DIFFERENZIATA (problemi e proposte) (del 26 Aprile 2012)

Da "Gabriele Cellamaro", pagina di FB (del 23 Settembre 2013).

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3443167453862&set=pcb.3443167893873&type=1&theater
https://www.facebook.com/gabriele.cellamaro

Da "Massimiliano Traetta" su "Aggregazione Marinese", pagine di FB (del 13 Settembre 2013).
A primavera sono stato per qualche settimana a Maruggio dall'altra parte del tarantino, lì la raccolta differenziata era già partita e ho notato che la ditta che aveva preso l'appalto era la "premiata" Teknoservice (la stessa nostra).
Lì era una vera e propria presa per il culo, nel senso che c'erano i bidoni per la raccolta ma la gente buttava di tutto da per tutto, senza curarsi il minimo.
Secondo me, la ditta non faceva una piega... anzi credo che se anche da noi non ci fossero stati i cosiddetti "rompicoglioni..." si sarebbe verificata la stessa situazione.
Credo che la gente che ha il coraggio di denunciare quello che non va e di parlare di politica meriti tutto il nostro rispetto, al contrario, se dovesse vincere la paura come quello che è successo nel post cancellato si verificherebbero situazioni omertose e di degrado sociale, la cosiddetta congiura del silenzio...
A noi la scelta!
https://www.facebook.com/massimiliano.traetta?hc_location=stream
https://www.facebook.com/groups/202317623140138/596427050395858/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/groups/202317623140138/?fref=ts
http://www.maruggiolife.com/archives/14190 

Dalla "Gazzetta del Mezzogiorno" (del 17 Settembre 2013)

Sulla Gazzetta si parla dei rifiuti, si parla di Ginosa tramite una lettera di un cittadino di Torino. Si parla, parla e parla ma non si fa niente, per coloro che inquinano (italiani e stranieri che siano). Gli enti preposti che ci ostiniamo a tirare in ballo e che dovrebbero fare qualcosa e non fanno niente (vedi i vigili quelli sono i primi a non fare niente, poi ci sono i carabinieri di Ginosa e non ne parliamo e l'Amministrazione Comunale che fa lo gnorri cioè non risponde su "Facebook" però se li mandi una lettera a loro se vogliono ti rispondono con un'altra lettera o chiamandoti a casa come hanno fatto un po' di tempo fa' ma per sapere chi ero, cosa facevo insomma il terzo grado. Per cui si limitano soltanto a risponderti se va bene se no non fanno niente). Il comune è indebitato con la ditta di smaltimento di circa un milione di euro, la Tecno Service (ricordo che la buona parte di coloro che lavora per la Tecno Service sono ex carcerati o delinquenti di Ginosa), non paga gli operai e poi si vede il servizio (pessimo), ci sono giorni che buttano più rifiuti (organico, plastica, vetro) insieme, se si va dietro una camionetta degli operatori si vede di tutto. Non sappiamo se questi rifiuti vengono separati o smaltiti non abbiamo nessuna certezza ci viene detto e noi creduloni ci crediamo. Poi ci sono gli incivili che ci sono sempre stati in passato (basta farsi un giro per le campagne o in periferia) ed adesso sono aumentati oltre ai piromani. Lo sbaglio è stato di togliere i cassonetti dalle strade (perché si è capito che il ginosino ignorante, ottuso non è stato mai abituato a fare la differenziata e adesso si vuole abituare a queste persone a fare qualcosa di strano di inconcepibile per loro) invece dei contenitori piccoli in casa (che li stiamo pagando profumatamente). Ci sarebbe il problema (non vorrei essere razzista ma se continua così, lo diventerò) dei rumeni che fanno di testa loro (visto il gran numero di loro negli ultimi anni a Ginosa, circa 9.000) comandano e ti rispondono anche male, non so' le comunità di cinesi come si comportano e degli extracomunitari (quali marocchini, senegalesi, tunisini ecc.) se rispettano le leggi. Ricordo che la gran parte di questi rumeni che vivono in affitto, non sono dichiarati. Il proprietario che percepisce i soldi (in nero), non gli ha fornito dei secchi, per cui non fanno la differenziata e mettono tutto nelle buste e le buttano dove capita o vicino ai cassonetti del vetro (visto che a Laterza hanno fornito i cittadini anche dei cestelli per il vetro mentre a Ginosa niente). La soluzione ideale l'hanno trovata a Palagianello (dopo aver applicato anche loro il nostro sistema), incentivando la gente a portare i rifiuti all'ente di smaltimento, il quale (dopo accordo comunale) ad erogare buoni o punti credito, che sarebbero serviti per pagare di meno l'immondizia, e così è stato, c'è stato un boom che la gente per avere questi punti e andata anche in campagna a raccogliere i rifiuti degli altri per avere più punti e pagare di meno la tassa sui rifiuti, portandola per alcuni anche pari a zero e lo stesso metodo lo sta utilizzando "Lega Ambiente" in gran parte d'Italia, per abbattere i costi sui rifiuti, visto che questa raccolta è partita male già dall'estate dell'anno scorso dopo aver visto un filmato fatto sulla spiaggia di mattina dove gli operatori che raccoglievano le 4 buste della differenziata (posizionate sulla spiaggia) e versare il contenuto in un unica busta che poi era caricata sul carro trasporto del trattore che girava sulla spiaggia e che il "consigliere all'Ambiente" (che da prima di questa estate e diventato anche consigliere al Turismo) se ne vantava tanto. Adesso beccare sul fatto chi inquina fa molto, se si poteva fare anche per i piromani ancora di più. Filmando o fotografando questa gente, si blocca questo ciclo vizioso denunciandolo (si va alla tenenza dei carabinieri di Castellaneta o Marina di Ginosa, non a quelli di Ginosa che sono corrotti e non fanno un cacchio), si parla con loro come poterli denunciare facendo altre foto con la loro presenza (questo se il dialogo pacifico con i "Troglos" non dovesse funzionare) e si fa presente con una lettera al comune e vigili urbani di queste persone che sporcano e che loro debbano prendere delle posizioni se non rispondono la stessa lettera si presenta alla Procura o tribunale a Taranto mettendo in evidenza l'inadempienza del comune (che sa e non fa niente) a questo problema grave presente nel nostro (schifoso) paese, e ce gente che ha apostrofato questo paese anche di peggio. Ultime precisazioni (dal Forum Civico tenutosi il 19 Novembre 2013, nell'Aula Consigliare del Palazzo Comunale), il Comune dovrebbe applicare delle modifiche alla differenziata per il 2014, dopo gli esiti dell'anno 2012/2013. Con aumenti sui rifiuti e controlli di chi non fa' la differenziata da parte dei dipendenti della "TecnoService", ma oltre a questo tengo a precisare che noi stiamo pagando soltanto il servizio della raccolta casa per casa, per la pulizia delle strade è una spesa in più per i cittadini e di cui il comune non farà, ma nel loro bilancio hanno previsto una spesa di € 140.000/00 per le modifiche che applicheranno, invece di spendere € 100.000/00 per acquistare i vecchi cassonetti, adattarli per l'umido e la indifferenziata e riposizionarli per tutto il paese. Chissà dove andremo a finire, intanto gli incivili cittadini continuano sempre più a buttare rifiuti nelle periferie, campagne e strade chiuse (interrotte per via dell'alluvione del 07 e 08 Ottobre 2013).

Da "IlPaeseNuovo.it" (del 19 Ottobre 2013).
Rifiuti di ogni genere, sequestrata dai carabinieri del Noe discarica a Laterza.
http://www.ilpaesenuovo.it/2013/10/18/rifiuti-di-ogni-genere-sequestrata-dai-carabinieri-del-noe-discarica-a-laterza/#.UmJiwiBZGmI.facebook

Da "Io sono Ginosino", pagina di FB 
#Ginosa Domenica 23 Febbraio, è stata indetta la 1° giornata ecologica a Ginosa! Leggi il programma, sul volantino riportato sotto, grazie! (del 18 Febbraio 2014).

https://www.facebook.com/111770425510193/photos/a.114306618589907.12516.111770425510193/701504473203449/?type=1&theater
https://www.facebook.com/pages/IO-SONO-GINOSINO/111770425510193?fref=ts

Leonardo Busto scrive: (del 12 Gennaio 2014).
Per esempio:
Cosa vogliamo fare per questo obbrobrio????? Qui le cose rimangono sopite...il bello è che questo fenomeno interessa tutto il territorio....


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=683522701668293&set=a.114306618589907.12516.111770425510193&type=1&theater

https://www.facebook.com/pages/IO-SONO-GINOSINO/111770425510193

CI SCRIVE UNA NOSTRA FAN!! (del 14 Novembre 2013).
CI SCRIVE UNA NOSTRA FAN, LAMENTANDO LO STATO DI DEGRADO, IN CUI VERSA QUESTA PIAZZA GINOSINA, E CI SCRIVE QUESTO:
Questa è Piazzetta Madonna del Carmine, e denuncio l'esistenza di spazzatura ovunque, furgoni sui marciapiedi..insomma, uno stato di abbandono totale della piazza! Sperando che qualcuno dell'amministrazione del paese, abbia contezza di tale stato di abbandono, ed agisca per ripristinare lo stato naturale delle opere, vi porgo i miei più cordiali saluti e ringarziamenti per aver dato visibilità, alla sofferenza degli abitanti del posto, costretti a convivere, con questa indecenza! Grazie!

Ricordo che l'articolo è stato condiviso da "Giuseppe Dragone" su "Piazza News-it", pagina di FB.
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts  
https://www.facebook.com/pages/IO-SONO-GINOSINO/111770425510193
ODISSEA CONSEGNA PATTUMELLE (del 22 Luglio 2013).

Stamani, per l'ennesima volta, i villeggianti di Marina di Ginosa hanno atteso invano che il personale di competenza consegnasse loro i contenitori per la raccolta differenziata( l 'ufficio avrebbe dovuto aprire al pubblico alle ore 10.00). Sono stati contattati diversi numeri municipali e la stessa ditta che gestisce il servizio, che si sono passati vicendevolmente la patata bollente. Credo che il disservizio stia diventando insostenibile... dalla consegna dei contenitori alla raccolta porta a porta.
Alla inciviltà di molti cittadini, aggiungiamoci anche la cattiva gestione del servizio, ben sapendo che L'Amministrazione Comunale sta opportunamente intervenendo, anche con sanzioni, per la tutela della nostra comunità. " t. r."
https://www.facebook.com/pages/IO-SONO-GINOSINO/111770425510193?hc_location=stream
Comunicato (del 14 Novembre 2012).
DA QUANDO E' INIZIATA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL NOSTRO PAESE,LE STRADE SONO SOMMERSE DI PATTUME DOVUTA ALL'INCIVILTA' DELLA GENTE CHE NON HA RISPETTO PER QUELLO CHE VIENE ISTITUITO CON CURA.
Gli operatori ecologici non sono schiavi di coloro i quali continuano a non rispettare le norme!
E' UNA VERGOGNA..
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=488176327869599&set=at.114306618589907.12516.111770425510193.100003292177560&type=1&theater

Da "Peppino Pirrazzo", pagina di FB (del 14 Luglio 2012).
Ci piace il nuovo servizio di raccolta differenziata... i cittadini collaborano e consegnano di tutto nei punti stabiliti dal comune... vedi foto! — con Antonio Di Tinco, Carmelita Malagnini, Domenico Castria, Nova Civitas, Maurizio Ranaldo, Peppino Pirrazzo, Amministrazione De Palma, Mimmo Ribecco, Giuseppe Punzi, Stefano Giove, Feliciana Bitetti e Antonio Bradascio
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=163370560464877&set=t.1750352303&type=1&theater
https://www.facebook.com/peppino.pirrazzo?fref=ts

Da il giornale on-line "Piazzanews.it" ( http://www.piazzanews.it/ ), da "Piazza News-it", "Piazzanews.it" e il gruppo "PiazzaNews.it", pagine di FB.
Pubblicazioni del coglione di "Piazzanews" e seguaci (fedelissimi pecoroni e "Lecca Culo").
Da "Elena Spirito Perrone" su "Piazza News-it", pagine di FB (del 07 Aprile 2014).
Qualche giorno fa è venuto a Ginosa un mio parente di La Spezia che ha subito sottolineato il fatto, meravigliandosi perchè non ha mai visto il nostro paese così sporco, che le strade circostanti casa mia (Via Garibaldi, Cialdini, ecc.) erano piene di cartacce, bottiglie, buste e similari. Mi sono vergognata. Ma qualcuno di competenza vuole capire che oltre il porta a porta le strade del paese devono essere spazzate quotidianamente? Qui, forse, si puliscono solo le strade principali e il resto del paese è un concentrato di sporcizia! VERGOGNOSO, considerando anche il fatto che paghiamo fior di quattrini per la tassa sull'immondizia!
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts  Piazzanews.it: RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Incendiato cumulo di rifiuti sulla strada secondaria per Taranto, strada provinciale 8, subito dopo lo spaccio di Magliari (del 18 Febbraio 2014).

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=782992718377716&set=a.157955510881443.34153.125754560768205&type=1&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202754058960010&set=p.10202754058960010&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts

https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts 
Pd: raccolta differenziata? 60%, un parziale successo. L’Amministrazione De Palma poteva evitare la Tares (del 23 Dicembre 2013).
Il nostro Comune ha da poco ritirato il premio fra i “Comuni Ricicloni”.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9591-pd-raccolta-differenziata?-60-un-parziale-successo-l%E2%80%99amministrazione-de-palma-poteva-evitare-la-tares 
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts  
Presentata la campagna di ringraziamento e rafforzamento della raccolta differenziata (del 13 Dicembre 2013).
E’ stata presentata ieri, giovedì 12 dicembre 2013, presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa, la campagna di comunicazione di ringraziamento e rafforzamento della raccolta differenziata rivolta ai cittadini a cura del Comune di Ginosa. Alla conferenza stampa erano presenti Vito De Palma, sindaco di Ginosa e Leonardo Galante, assessore all’Ambiente.
Sabato 14 Dicembre 2013 07:25 inviato da Carmela Buona l'idea della raccolta differenziata ma il sistema porta a porta ha fallito poichè ha trasformato certe zone di campagna in campi di rifiuti che alcuni cosiddetti politici fanno finta di non conoscre. Eppure l'appalto prevedeva i cassonetti nelle zone rurali. Il sistema di raccolta "Ginosa", unico nel suo genere ibrido, ha disseminato il paese di cassonetti privati dei commercianti su luogo pubblico, rendendo inutile ogni intervento di arredo urbano: o si eliminano certi favoritismi o si deve ritornare ai cassonetti differenziati per tutti.

http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9496-presentata-la-campagna-di-ringraziamento-e-rafforzamento-della-raccolta-differenziata

“La raccolta differenziata è cresciuta con noi”, domani il resoconto di oltre un anno del servizio porta a porta (del 11 Dicembre 2013).
A distanza di un anno parte la nuova campagna di rafforzamento della raccolta differenziata
Il Comune di Ginosa invita gli abitanti di Ginosa e gli Organi d’Informazione a partecipare alla conferenza stampa di presentazione della "campagna di rafforzamento della raccolta differenziata".
Obiettivo della campagna sarà innanzitutto quello di ringraziare i cittadini per l’impegno mostrato nella separazione dei rifiuti e di rafforzare il già saldo legame dei cittadini con il proprio territorio al fine di migliorare ulteriormente i risultati in termini di raccolta differenziata fin qui raggiunti.
La conferenza stampa si terrà domani, giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 10.30, presso il Comune di Ginosa – Sala Consiliare – Piazza Marconi.
Interverranno Vito De Palma, Sindaco di Ginosa e Leonardo Galante, Assessore all’Ambiente del Comune di Ginosa.
  • Venerdì 13 Dicembre 2013 18:16 inviato da Angelo
    Non a caso il numero di dicembre 2013 ora in edicola dell'autorevole rivista mensile nazionale di viaggi e turismo "Plein air" dedica un vasto e dettagliato servizio sulla terra delle gravine, con la guida turistica per un soggiorno dalle nostre parti, ma solo a Castellaneta e Laterza. Ginosa è stata esclusa dai luoghi di interesse turistico poichè di fatto ritenuta inguardabile . Il resto sono chiacchiere da campagna elettorale. Il turismo per Ginosa e Marina di Ginosa deve essere una cosa seria: parlarne solo in estate è follia autolesionista e la stagione turistica 2014 deve essere preparata subito da chi dichiara un certo potere decisionale, difficile a vedersi.
  • Venerdì 13 Dicembre 2013 14:09 inviato da GRAZIA
    Ma siete sicuri che funzioni così bene la raccolta differenziata? A Ginosa forse si, ma a Ginosa M. quest' estate era un disastro....spazzatura dapertutto!!
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: un successo per l’Amministrazione De Palma tra scuole e parrocchie (del 27 Novembre 2013).
Attualmente  la  gestione  dei  rifiuti  in  Europa  è  fortemente  influenzata  da  una  serie  di  regolamenti comunitari  fondati  su  una  gerarchia  che  dà  priorità  alla  prevenzione  dei  rifiuti  alla  fonte  («il  miglior rifiuto è quello che non è stato prodotto»). In conformità con questa gerarchia, la Settimana Europea per  la  Riduzione  dei  Rifiuti  pone  l’accento  sulla  prevenzione  della  produzione  dei  rifiuti  a  monte della raccolta.
Quando le falsità fanno da Padrone. 
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9332-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti-un-successo-per-l%E2%80%99amministrazione-de-palma-tra-scuole-e-parrocchie  
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts  
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts
Una locandina per dire no all'aumento della tassa sui rifiuti. I sindacati non ci stanno (del 22 Novembre 2013).
Una locandina per dire no all'aumento della tassa sui rifiuti. I sindacati non ci stanno
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9278-una-locandina-per-dire-no-allaumento-della-tassa-sui-rifiuti-i-sindacati-non-ci-stanno
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts

Caldarulo, Spi-Cgil: il nuovo regolamento Comunale sulla tassa dei rifiuti prevede delle riduzioni ed agevolazioni (del 22 Novembre 2013).
Ne riportiamo alcuni esempi (a cura della CGIL di Ginosa e Marina di Ginosa):
1 - Abitazione con un unico/a occupante, con più di 65 anni di età: riduzione del 30/%.
2 - Abitazione da soggetti residenti all'estero iscritti AIRE per più di 6 mesi l'anno: riduzione 30%
3 - Abitazione con distanza tra 500 metri e 2 kilometri dal più vicino punto di conferimento dei rifiuti: riduzione 40%
4 - Abitazioni con occupante familiare con reddito ISEE pari o inferiore € 2500 di reddito, nucleo familiare con unico percettore di reddito che sia stato licenziato e non in cassa integrazione o mobilità (o altri ammortizzatori sociali) nel semestre antecedente la presentazione della domanda.
5 - Sono esclusi dal computo degli occupanti l'abitazione (la nuova tassa sui rifiuti è determinata anche dal numero dei componenti occupanti l'abitazione) studenti e lavoratori assenti per un periodo complessivo non inferiore a 180 giorni per anno solare , che dimostrano di pagare la tassa rifiuti (TARES) in altro Comune.
Le richieste se arrivano in tempo utile all'ufficio tributi viene messo a ruolo il 2013.
Per tutte le informazioni, approfondimenti, chiarimenti e assistenza rivolgersi alla CGIL di Ginosa e Marina di Ginosa.
Per lo Spi-Cgil Ginosa e Marina di Ginosa
Vincenzo Caldarulo

http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9277-caldarulo-spi-cgil-il-nuovo-regolamento-comunale-sulla-tassa-dei-rifiuti-prevede-delle-riduzioni-ed-agevolazioni
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts

Giannico, Pd: “Depositato questa mattina in Prefettura l’esposto per gli aumenti Tares ed Imu” (del 20 Novembre 2013).
“Quest’oggi ho protocollato in Prefettura, a Taranto, un esposto in merito alle Delibere n 44 e 45 (aumento TARES ed IMU) approvate dal Consiglio Comunale il 9 novembre scorso. Già nel mio intervento in Consiglio facevo notare che le delibere sottoposte al  voto presentavano vari  vizi di legittimità, alcuni di questi erano l’assenza dei parerei del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune (che oggi ho sottoposto alla attenzione di Sua Eccellenza il Prefetto).
Altri vizi di legittimità sono da imputare alla mancanza di motivazioni e chiarezza in merito al Piano Economico Finanziario, all’arbitrarietà usata nell’aumento della tariffa tra utenze domestiche ed utenze non domestiche.
Enzo Giannico
Consigliere Comunale PD
 
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9265-giannico-pd-%E2%80%9Cdepositato-questa-mattina-in-prefettura-l%E2%80%99esposto-per-gli-aumenti-tares-ed-imu%E2%80%9D
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts
https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts
Pochi passi... verso Rifiuti Zero ...Altro che i proclami dell'Amministrazione comunale (del 10 Novembre 2013) 
Ciò che può sembrare impossibile, per certi versi irrealizzabile, diventa di una semplicità disarmante se tutti gli attori in gioco svolgono la loro funzione.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9171-pochi-passi-verso-rifiuti-zero-altro-che-i-proclami-dellamministrazione-comunale
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/ 
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts 
Il prof. Paul Connet: “Nel 2020 rifiuti zero!”. L’Amministrazione De Palma: “saremo puntuali all’appuntamento” (del 08 Novembre 2013).
Si è svolta a Massafra il 7 novembre scorso, una conferenza promossa dal Comitato per la Corretta Gestione dei rifiuti di Massafra con la presenza del noto Paul Connett, professore di chimica e tossicologia presso la St. Lawrence University, villaggio di Canton di New York, ideatore della Strategia Rifiuti Zero.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9160-il-prof-paul-connet-%E2%80%9Cnel-2020-rifiuti-zero%E2%80%9D-l%E2%80%99amministrazione-de-palma-%E2%80%9Csaremo-puntuali-all%E2%80%99appuntamento%E2%80%9D
https://www.facebook.com/groups/533462036731060/ 
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts 
Sequestrata dai Carabinieri del Noe una discarica di rifiuti di ogni genere (del 19 Ottobre 2013).
I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce a Laterza hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa 3mila metri quadrati di proprietà comunale dove erano stati stoccati, senza alcuna autorizzazione, rifiuti solidi urbani provenienti dalla raccolta effettuata nello stesso comune.
http://www.piazzanews.it/puglia/laterza/item/8998-sequestrata-dai-carabinieri-del-noe-una-discarica-di-rifiuti-di-ogni-genere 
Puntuale la replica al Pd dai Gruppi consiliari di Maggioranza sulla questione della raccolta rifiuti (del 10 Agosto 2013).
ANDATE A FARE IN CULO PEZZI DI MERDA
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/8488-puntuale-la-replica-al-pd-dai-gruppi-consiliari-di-maggioranza-sulla-questione-della-raccolta-rifiuti
Il Pd chiede di bonificare le campagne, i canali, le cunette e anche i terreni comunali invasi dai rifiuti (del 09 Agosto 2013).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/8480-il-pd-chiede-di-bonificare-le-campagne-i-canali-le-cunette-e-anche-i-terreni-comunali-invasi-dai-rifiuti
https://www.facebook.com/groups/202317623140138/?fref=ts
L’isola ecologica è una discarica. Evitiamo di far apparire Ginosa il “Paese di Pulcinella” (del 02 Agosto 2013).
Rifiuti a Ginosa e Marina di Ginosa: l’Amministrazione Comunale replica al Partito Democratico (del 30 Luglio 2013).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/8393-rifiuti-a-ginosa-e-marina-di-ginosa-l%E2%80%99amministrazione-comunale-replica-al-partito-democratico
E’ una vergogna! Dopo 30 anni a Ginosa ritorna l’emergenza rifiuti (del 29 Luglio 2013).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/8392-e%E2%80%99-una-vergogna-dopo-30-anni-a-ginosa-ritorna-l%E2%80%99emergenza-rifiuti
Immondizia in periferia: Problema Irrisolto! (del 17 Marzo 2013).
Per l'amministrazione comunale tutte queste denuncie sono soltanto parole buttate al vento e prive di risposta.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/7421-immondizia-in-periferia-problema-irrisolto
Disastro ambientale, la periferia di Ginosa sommersa dai rifiuti. Una proposta per risolverne la Calamità Artificiale (del 04 Gennaio 2013).
Dalla Bandiera Blu n. 15 alla raccolta differenziata: il cammino ecosostenibile di una comunità
(del 18 Dicembre 2012).
Chissà perchè dopo questo articolo presentato dalla maggioranza, la stessa non ha piu' parlato piu' di differenziata, lo hanno evidenziato nei mesi successivi fino ad oggi, soltanto l'opposizione e i pubblici cittadini stanchi di questi abbusi da parte di cittadini incivili e figure comunali inesistenti per questo problema.
A Ginosa e Marina di Ginosa parte il nuovo sistema di raccolta differenziata. Ieri c'è stata la presentazione (del 09 Novembre 2012). Iniziano i problemi!!!

http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6678-a-ginosa-e-marina-di-ginosa-parte-il-nuovo-sistema-di-raccolta-differenziata-ieri-c%C3%AC%C3%A8-stata-la-presentazione
Servizio di raccolta dei rifiuti: l’amministrazione De Palma replica al Pd e alla Lista Inglese 
(del 13 Luglio 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6014-servizio-di-raccolta-dei-rifiuti-l%E2%80%99amministrazione-de-palma-replica-al-pd-e-alla-lista-inglese
“I consiglieri del Pd esultano e confermano il loro NO alla raccolta differenziata, a loro interessano solo le biomasse da inceneritori!” (del 07 Giugno 2012).
Al via la 2^ edizione del concorso. C’è tempo fino al 20 luglio 2012. All’interno il bando e il regolamento da scaricare (del 04 Giugno 2012).
Raccolta differenziata: il sindaco De Palma chiarisce tutto nella conferenza stampa di ieri
(del 05 Aprile 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5477-raccolta-differenziata-il-sindaco-de-palma-chiarisce-tutto-nella-conferenza-stampa-di-ieri

“Nontiscordardimè: Operazione Scuole Pulite”. “Pulizie di primavera” con gli studenti della “Calò” (del 28 Marzo 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5421-%E2%80%9Cnontiscordardim%C3%A8-operazione-scuole-pulite%E2%80%9D-%E2%80%9Cpulizie-di-primavera%E2%80%9D-con-gli-studenti-della-%E2%80%9Ccal%C3%B2%E2%80%9D
Differenziata ed altro… ancora nel mirino l’Amministrazione Comunale (del 22 Marzo 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5390-differenziata-ed-altro-ancora-nel-mirino-l%E2%80%99amministrazione-comunale
Il Pd: “raccolta dei rifiuti a Ginosa tra inadempienze e incapacità. Follia pura!!!”
(del 22 Marzo 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5392-il-pd-%E2%80%9Craccolta-dei-rifiuti-a-ginosa-tra-inadempienze-e-incapacit%C3%A0-follia-pura%E2%80%9D
Manutenzione e gestione delle aree pubbliche: il “pollice verde” passa ai cittadini
(del 09 Marzo 2012).
Si è visto proprio la gestione di queste aree pubbliche, un bel fare nulla dal comune....
Iniziativa del Circolo Pd di Ginosa. Rifiuti zero: è possibile (del 01 Marzo 2012).
Escrementi di cani dappertutto: piazzette, angoli di verde, marciapiedi e strade
(del 13 Febbraio 2012).
Ammazziamo i cani o i padroni, che non sanno le buone maniere. Così come gli alberi centenari in piazza 4 Novembre tagliati per un capriccio o per soldi. Così anche i cani, da ancora prima di questo articolo, ne stanno pagando le conseguenze fino ad oggi con la vita per avvelenamento.
I Carabinieri sequestrano 440 mq di discarica abusiva (del 19 Gennaio 2012).
E dopo? Come è andata a finire?
L’impegno che vale il 10% tra Bandiera Blu e raccolte… “differenziate” (del 18 Luglio 2011).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/3468-l%E2%80%99impegno-che-vale-il-10-tra-bandiera-blu-e-raccolte-%E2%80%9Cdifferenziate%E2%80%9D
“Operazione Parco Morandi” ... per non dimenticare il verde pubblico (del 01 Luglio 2011).
Si, è stata soltanto una presa per il culo, da parte dell'Associazione "l'Arci il Ponte di Ginosa", che invece di pulire il parco ha intascato soldi dall'Amministrazione Comunale (Antonio BRADASCIO, Mario TOMA ecc.).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/3293-%E2%80%9Coperazione-parco-morandi%E2%80%9D--per-non-dimenticare-il-verde-pubblico
Oggi, una coltre di fumo nero, ha oscurato il cielo marinese (del 28 Agosto 2010).
Una delle tante, la si può vedere anche in periferia e nelle campagne di Ginosa, dove la gente maschera le gomme sotto dei rami e poi da fuoco.

http://www.archiviopiazzanews.it/Notizie.asp?TABLE=NEWGIN&cod=671
Operazione della Guardia di Finanza; una persona è stata segnalata all'Autorità Amministrativa      (del 05 Marzo 2010).
http://www.archiviopiazzanews.it/Notizie.asp?TABLE=NEWGIN&cod=436
Ambiente a Ginosa … bilancio non a favore (del 17 Dicembre 2009)
http://www.archiviopiazzanews.it/Notizie.asp?TABLE=NEWGIN&cod=317
“Differenziamoci, differenziando”: iniziativa dei Giovani Democratici (del 18 Novembre 2009)
http://www.archiviopiazzanews.it/Notizie.asp?TABLE=NEWGIN&cod=277
Ginosa cresce ... anche sui rifiuti (del 21 Dicembre 2008). 
Se nel caso questa pagina web non si apre, e perchè non è stata caricata sulla nuova pagina di Piazzanews.it dal direttore del giornale on-line, forse perchè è una notizia troppo vecchia o scomoda da ripubblicare.

Nonostante la nostra denuncia della presenza di amianto nel bosco Gaudella, l’Amministrazione e gli enti doverosi continuano a guardare, evitando soluzioni; tra le beffe, i pochi controlli da parte dei servizi di vigilanza e l’abbandono spregiudicato di rifiuti, in piena inosservanza dell’art. 50 del D. Lgs. n. 22/97, stampato, per esempio, a grandi lettere, su di un segnale posto, pensate, su una “pattumiera a cielo aperto”.
E l’Amministrazione rende Ginosa solo più falsamente bella: basti pensare che costellazioni di getti e discariche percorrono via Cavese, addirittura a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri. Divani, materassi, rifiuti edili, cemento, amianto, teli agricoli, metalli, oli; la crescita di Ginosa la si osserva anche dalla sedimentazione del nostro deleterio comportamento, una crescita non culturale e demografica. Il cacume è la nostra ignoranza; pochi provvedimenti anche da parte dei competenti ed, infine, la crisi economica: i soldi utili per la tutela dell’ambiente vengono sprecati alla costruzione di piste ciclabili, ipotetiche strade nell’alveo della nostra gravina… in un paese che di tutela non sa nulla e, per di più, povero di turismo. Basti pensare che oramai, da anni, il comportamento dei Ginosini è parte della concezione giovanile. Cosa ci vuoi fare, siamo a Ginosa. Nelle nostre foto…l’altra faccia di Ginosa.
Un appunto:
Fermo restando che gli enti preposti dovrebbero assolvere ai propri compiti in materia di ambiente, una grande responsabilità spetta anche al cittadino. Che senso ha ripulire una gravina se, poi, di punto in bianco, non demordiamo dall’abitudine di riempirla nuovamente di sedimenti e rifiuti? Se già diventa difficile negli ospedali o nei pronto soccorsi avere la figura del medico H24, figuriamoci quanto utopico sia pensare di avere il servizio di vigilanza nei nostri siti a mo’ di piantone permanente.
Ad ognuno, dunque, il proprio compito; a noi cittadini… il dovere di rispettarci, rispettando l’ambiente.
http://Notizie-Piazza-News/2008/12-Dicembre/21-12-2008-Ginosa-cresce-nei-rifiuti/Notizie87-Ginosa-21-12-08

Complanare interrotta dall'alluvione del 2011, Strada Provinciale 105, che si collega con la Strada Provinciale 2 (c.da Pantano), tramite il ponte che passa sopra la SS 106 - Comune di Ginosa.
 
Stazione di Marina di Ginosa, dal binario morto ai bagni chiusi della stazione.
 
 
Siamo nel territorio di Ginosa, quasi a confine con la Basilicata, all'ultima della SS106, c.da PANTANO, prendendo la complanare, a sinistra si va al "Museo delle Tavole Palatine" e sotto il ponte della 106 (che attraversa il Bradano), mentre a destra si al "B&B Villa Giada", dove il proseguimento della complanare è ancora interotta per via dell'Alluvione del 2 Marzo del 2011.
 



Da "Ginosino Puro", pagina di FB (del 17 Settembre 2013).
gli operatori ecologici sono anche passati... — con Net-unoTv WebTelevision
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1414694028758026&set=pcb.1414694078758021&type=1&theater
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream

Da "Net-unotv.com" ( http://net-unotv.com/ ) e "Net-unoTv WebTelevision", il gruppo NETunoTV
e Net Uno (https://www.facebook.com/net.uno.96?viewer_id=1792878247), pagine di FB
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
Riportiamo in primo piano le notizie più recenti e riporto subito dopo le notizie più vecchie di Net-unoTv.
Da "Gianni Lamuraglia" a "Net-unoTv Web Television", pagine di FB (del 06 Maggio 2014).
Ecco come si presenta il luogo dove dovrebbe essere depositato solo il vetro: deluso! Si deluso dalla popolazione ginosina che spara a zero sulla raccolta differenziata. Ci sono 5 postazioni come questa nel centro abitato: alzate il "culetto" e cercate di fare le persone civili. In questa postazione c'è di tutto oltre al vetro.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201954883049250&set=p.10201954883049250&type=1&theater
https://www.facebook.com/netunotv?fref=ts 
Ginosa – TARES: STANGATA IN FORMATO FAMIGLIA. VOCE AI CITTADINI (del 18 Dicembre 2013).
Grazie Sindaco DE PALMA per le tasse che ci fai pagare, visto i debiti del comune di Ginosa (circa € 2.000.000,00), con l'ente che smaltisce i rifiuti.
Video anche da Youtube
GINOSA - TARES: STANGATA IN FORMATO FAMIGLIA. VOCE AI CITTADINI
http://www.youtube.com/watch?v=mQeopiV2p-4
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-18dic-tares-stangata-in-formato-famiglia-voce-ai-cittadini

https://www.facebook.com/groups/299826353410756/618447534881968/?notif_t=group_activity

https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream

TARES COMPONENTE STATALE IN SCADENZA OGGI. MOLTI NON HANNO RICEVUTO L’F24 PER IL PAGAMENTO (del 16 Dicembre 2013).
Grazie Sindaco DE PALMA per le tasse che ci fai pagare

http://net-unotv.com/index.php/16dic-tares-componente-statale-in-scadenza-oggi-molti-non-hanno-ricevuto-lf24-per-il-pagamento
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/618042138255841/?notif_t=group_activity

https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream

Ginosa – DIFFERENZIATA AL 61,8%: GINOSA TRA I PRIMI 15 COMUNI PIU’ “RICICLONI” DI PUGLIA (del 12 Dicembre 2013).
Video anche su Youtube
GINOSA - DIFFERENZIATA AL 61,8%: GINOSA TRA I 15 COMUNI PIU' RICICONI DI PUGLIA
http://www.youtube.com/watch?v=x2pKpcxCPNE
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-12dic-differenziata-al-618-ginosa-tra-i-primi-15-comuni-piu-ricicloni-di-puglia
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/616188051774583/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
AMBIANETE – IN ARRIVO L’ECOTASSA PER I COMUNI CON BASSA PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA, SI SALVANO GINOSA E LATERZA (del 11 Dicembre 2013).
Dal prossimo gennaio, i comuni che non porteranno almeno al 40% la raccolta differenziata saranno duramente ecotassati. La decisione, criticata dall’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e’ stata annunciata dal Governatore Vendola alla luce del dato di Legambiente relativo allo smaltimento in discarica dei rifiuti in puglia, fermo al 59%. Fanno eccezione solo alcuni comuni “ricicloni”, della Provincia di Taranto come Ginosa e Laterza le cui percentuali sono ben oltre il valore di soglia (circa 60%)
http://net-unotv.com/index.php/ambianete-11dic-in-arrivo-lecotassa-per-i-comuni-con-bassa-percentuale-di-differenziata-si-salvano-ginosa-e-laterza 
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/616188051774583/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream 
Ginosa – CAMPAGNA DI RAFFORZAMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA, GIOVEDI LA CONFERENZA STAMPA (del 10 Dicembre 2013).
CAMPAGNA DI RAFFORZAMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER I CITTADINI DI GINOSA “LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E’ CRESCIUTA CON NOI”
l Comune di Ginosa è lieto di invitare gli abitanti di Ginosa e gli Organi d’Informazione a partecipare alla “conferenza stampa di presentazione della campagna di rafforzamento della raccolta differenziata.
Obiettivo della campagna sarà innanzitutto quello di ringraziare i cittadini per l’impegno mostrato nella separazione dei rifiuti e di rafforzare il già saldo legame dei cittadini con il proprio territorio al fine di migliorare ulteriormente i risultati in termini di raccolta differenziata fin qui raggiunti.
La conferenza stampa si terrà
giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 10.30
presso il Comune di Ginosa – Sala Consiliare – Piazza Marconi
Interverranno:
  • Vito De Palma – Sindaco di Ginosa;
  • Leonardo Galante  - Assessore all’Ambiente del Comune di Ginosa;
Per ulteriori informazioni si invitano i cittadini a contattare il numero 099 8290286 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 o scrivere all’indirizzo info@ginosasidifferenzia.it.
Parole, parole parole. Parole, parole parole. Parole, parole..... sono soltanto parole

http://net-unotv.com/index.php/ginosa-10dic-campagna-di-rafforzamento-raccolta-differenziata-giovedi-la-conferenza-stampa

https://www.facebook.com/groups/299826353410756/614694758590579/?notif_t=group_activity

https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream

Ginosa – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (del 27 Novembre 2013).
Quando le falsità fanno da Padrone. 
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-27nov-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/609625489097506/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
COMUNICATO STAMPA (del 22 Novembre 2013).
Il nuovo regolamento Comunale sulla Tassa dei Rifiuti prevede delle riduzioni ed agevolazioni.
Voglio proprio vedere se risulterà vero sta Stronzata.
 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=422020867923293&set=gm.606739889386066&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/608717985854923/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
Ginosa – AUMENTI CON TARES ED IMU, GIANNICO(PD) SCRIVE AL PREFETTO
(del 20 Novembre 2013).
COMUNICATO STAMPA A FIRMA DEL CONSIGLIERE COMUNALE VINCENZO GIANNICO
 
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-20nov-aumenti-con-tares-ed-imu-giannico-pd-scrive-al-prefetto 
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/608717985854923/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
MARINA di GINOSA - Un lettore scrive: (del 20 Novembre 2013).
La strada che dal depuratore porta sulla sponda del Bradano. Una discarica a cielo aperto che di volta in volta viene incendiata producendo fumi carichi di diossina.... La terra dei fuochi anche qui

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=421333167992063&set=pcb.606015966125125&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/608369379223117/?notif_t=group_activity 
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream 
Ambiente – TUTTI I RIFIUTI SOLIDI URBANI DELLA PROVINCIA JONICA A MASSAFRA (del 18 Novembre 2013).
L’OGA, organismo che regola il flusso dei rifiuti in ambito provinciale, ha deciso che i rifiuti solidi urbani di tutti i comuni della Provincia Jonica, capoluogo compreso, verranno smaltiti nella discarica Cisa di Massafra, di proprieta’ di Marcegaglia. I comuni pagheranno 125 euro a tonnellata. Una tariffa considerata da alcuni sindaci troppo cara, rispetto ad esempio a quella praticata dalla discarica di Manduria, di 48 euro, da sommare ai costi di trasporto. Pertanto, l’organismo, presieduto dal sindaco di Massafra Martino Tamburrano, sta cercando delle alternative.
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
Ginosa – Rifiuti, PD: “La raccolta differenziata porta a porta non è più sufficiente” (del 11 Novembre 2013).
La segreteria del  PD di Ginosa ha diffuso il seguente comunicato stampa:
Ciò che può sembrare impossibile, per certi versi irrealizzabile, diventa di una semplicità disarmante se tutti gli attori in gioco svolgono la loro funzione. Alla base di tutto deve essere realizzata una piattaforma di facile applicazione dove i cittadini devono essere messi nelle condizioni di donare il massimo di se stessi per ottenere il massimo dal proprio lavoro e dal proprio impegno. Questa piattaforma, se il fine ultimo è il massimo dell’obiettivo raggiungibile, rifiuti zero appunto, deve essere sviluppata nel più breve tempo possibile, perché non c’è più tempo da perdere; non basta una fotografia a fianco allo scienziato statunitense Paul Connett, per sembrare all’improvviso disposti a trattare con rispetto un tema che il rispetto  lo merita a pieno. La raccolta differenziata porta a porta non è sufficiente, anche se per noi, cittadini di Ginosa, rappresenta una novità, dato che negli ultimi 12 anni ce ne siamo dimenticati. Era importante stare sopra il 10%, come dato medio, semplicemente perché, un valore più basso, rappresentava solo un ostacolo per ottenere  la bandiera blu. L’altro 90% non interessava a nessuno. Purtroppo  serve molto di più.
Servono le isole ecologiche, non quelle inventate all’ultimo momento, che chiudono perché non a norma e perché si sviluppano incendi in autonomia; ci ricordiamo tutti quello che è successo a Ginosa Marina questa estate. Serve un impianto di compostaggio, da prevedere prevalentemente in aree rurali e quindi vicine ai luoghi di utilizzo da parte degli agricoltori.
Occorre realizzare piattaforme impiantistiche per il riciclaggio e il recupero dei materiali, finalizzato al reinserimento nella filiera produttiva. Servono centri per la riparazione, il riuso e la decostruzione degli edifici, in cui beni durevoli, mobili, vestiti, infissi, sanitari, elettrodomestici, vengono riparati, riutilizzati e venduti. Questa tipologia di materiali, che costituisce circa il 3% del totale degli scarti, riveste però un grande valore economico, che può arricchire le imprese locali, con un’ottima resa occupazionale.
Bisogna introdurre sistemi di tariffazione che facciano pagare le utenze sulla base della produzione effettiva di rifiuti non riciclabili da raccogliere. Questo meccanismo premia il comportamento virtuoso dei cittadini e li incoraggia ad acquisti più consapevoli. Serve un impianto di recupero e selezione dei rifiuti, in modo da recuperare altri materiali riciclabili sfuggiti alla raccolta differenziata, impedendo che rifiuti tossici possano essere inviati nella discarica pubblica transitoria e stabilizzare la frazione organica residua.
Il dato di fatto è che il Comune di Ginosa è lontano anni luce da tutto ciò,  soltanto nel 2013 è partita la raccolta differenziata porta a porta e mancano sette anni per il 2020!  Sembra di essere già in campagna elettorale visti i proclami lanciati.
In una delle nostre tante manifestazioni pubbliche abbiamo proposto il percorso da seguire per avviare al meglio il processo del trattamento dei rifiuti. Nessuno ci ha ascoltato.
La gestione dei rifiuti non è un problema tecnologico, ma organizzativo, organizziamoci!
Cosimo Vavallo
                                                                                                         Delegato all’ambiente – PD Ginosa
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-11nov-rifiuti-pd-la-raccolta-differenziata-porta-a-porta-non-e-piu-sufficiente
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/601718166554905/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
Laterza - APERTA NUOVA ISOLA ECOLOGICA PER IL CONFERIMENTO RIFIUTI - QUESTE LE INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE IL SITO (del 10 Novembre 2013).
Ricordiamo che Ginosa non ha un'area ecologica ma tante "Aree Abusive" nel Territorio di Ginosa, e dopo questa stangata nel dover pagare di più i rifiuti, ce ne saranno ancora di più in giro. Grazie Amministrazione Comunale di Ginosa, Cittadini invicivili, Rumeni ecc. 
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/601718166554905/?notif_t=group_activity
Laterza – Sequestrata Discarica Abusiva su Area Comunale (del 19 Ottobre 2013).
Laterza – “PULIAMO IL MONDO”, inizia oggi la manifestazione di LegaAmbiente (del 27 Settembre 2013).
Laterza ha partecipato a "Puliamo il Mondo", Ginosa e Marina di Ginosa, invece no, perchè il consigliere all'Ambiente e la Turismo Leonardo GALANTE (di Marina di Ginosa), ha ritenuto di non volersi sporcare le mani, dopo quella cacata e presa per il culo del 26 Maggio 2013 di pulire la pineta di Marina di Ginosa. Visto che dopo un paio di mesi (in estate), le pinete interessate sono diventate più sporche di prima. Grazie sig. GALANTE e Amministrazione Comunale per aver coperto bene l'evento (con le riprese di Studio100 unica emittente televisiva presente alle 09:30 del mattino), oscurando gli arresti avvenuti al comune di Ginosa, e specialmente a favore del loro amico ed ex assessore (Arrestato) Vincenzo DI CANIO.
http://net-unotv.com/index.php/laterza-27set-puliamo-il-mondo-inizia-oggi-la-manifestazione-di-legaambiente
Da "Denny Left" su "Net-unoTv WebTelevision", pagina di FB (del 18 Settembre 2013).
Net-unoTv WebTelevision Amministrazione De Palma Amministrazione De Palma aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh anche tu vieni da napoli MI CHIEDEVANO???
NO NO NO RISPONDEVO IO...QUESTA E' LA MIA GINOSA....PIANGERE O RIDERE QUESTO E' IL DILEMMA...!!!!


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4876920215815&set=a.1043975354589.6531.1681795595&type=1&theater
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
Notizie più vecchie di Net-unoTv, dal 20 Agosto 2012 al 16 Settembre 2013
Marina di Ginosa, 20 Agosto – Prossima fermata, L’ INCIVILTA’ (del 20 Agosto 2012).
Marina di Ginosa – Le vostre segnalazioni: “discarica abusiva in zona depuratore con gomme ed eternit” (del 02 Gennaio 2013).
Castellaneta Marina, 19 Marzo – Allarme Rifiuti! Video denuncia di un cittadino 
(del 19 Marzo 2013).
Marina di Ginosa, 28 Marzo – La Raccolta Differenziata nelle Festivita’ Pasquali
(del 28 Marzo 2013).
Giornata Ecologica a Marina di Ginosa tra spiaggia e pineta (del 24 Maggio 2013)
Evento per niente seguito e filmato, dalla stampa locale e on-line (Piazzanews.it, GinosaNews, La Goccia), che dalla tv on-line (25Tv e Net-unotv). Quel giorno l'evento è stata filmata da Studio100, con la presenza del Sindaco e gli Amministratori Comunali.
Laterza, 29 Maggio – Da Giugno il nuovo servizio di Raccolta Differenziata “Porta a Porta” (del 29 Maggio 2013).
Massafra, 10 Giugno – Sei “nuove” campane bianche per i rifiuti…su una c’e’ scritto “Comune di Ginosa”… (del 10 Giugno 2013).
http://net-unotv.com/index.php/massafra-10giu-sei-nuove-campane-bianche-per-i-rifiuti-su-una-ce-scritto-comune-di-ginosa
San Giorgio Ionico: Rescisso il contratto d'appalto tra Comune e TEKNO SERVICE. Troppe le inadempienze della ditta affidataria del servizio rifiuti (m.d.) (del 25 Giugno 2013).
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/541052112621511/?notif_t=group_activity
Oltre al Problema Raccolta Differenziata, L'Abbandono della Pulizia Strade Vicoli e Gradinate da Cartacce, Bottiglie e "Giardini Naturali" come Decoro del tanto vantato Centro Storico!!! (ma Spazzare le Strade non è più Previsto????) Ginosa via Giunchiglie e via Tito (del 26 Giugno 2013).
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/541052112621511/?notif_t=group_activity
Ginosa – Differenziata: dal 1° luglio rafforzata la compagna di comunicazione del servizio (del 27 Giugno 2013).
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-27giu-differenziata-dal-1-luglio-rafforzata-la-compagna-di-comunicazione-del-servizio
Marina di Ginosa – Distribuiti nuovi kit differenziata per non residenti (del 29 Giugno 2013).
http://net-unotv.com/index.php/marina-di-ginosa-29giu-distribuiti-nuovi-kit-differenziata-per-non-residenti
Marina di Ginosa – Rifiuti: Il Lunedì… (del 01 Luglio 2013).
Con questo video non si smentiscono proprio gli incivili Marinesi e Ginosini.
http://net-unotv.com/index.php/marina-di-ginosa-1lug-rifiuti-il-lunedi-3
http://www.youtube.com/watch?v=YG6Iwky_SlU
Marina di Ginosa – Rifiuti: servizio ad intermittenza, ancora lamentele (del 13 Luglio 2013).
In questo servizio si parla di Marina di Ginosa, ma la stessa cosa sta' avvenendo a Ginosa paese, ci sono zone dove non passano da settimane. Ringraziamo il comune che deve all'Ente di smaltimento rifiuti (Ecologica) € 1.600.000/00. Gli operatori della Tekno Service che non vengono pagati sempre mensilmente (molti dei quali sono deliquenti di ginosa o ex carcerati). Il servizio che doveva essere efficente ha portato ridarti e disagi di ogni genere (piu' sanzione di € 15.000/00) sulla raccolta differenziata porta a porta. Ce da chiedersi se quello che viene raccolta dalla Tekno Service viene smaltito, visto che piu' e piu' volte sono stati visti buttare organico, vetro e plastica insieme, per le stradine del paese durante il giorno e sulla spiaggia l'anno scorso, programma di raccolta messo in atto dall'amministrazione comunale e gestita dall'ex vicesindaco di Marina di Ginosa Leonardo Galante. Per non parlare della quantità di lidi che hanno preso possesso sulla restante spiaggia libera che va da Lido Franco al Fiume, e molti dei quali aperti abusivamente scaricano i loro liquami o nel fiume oppure direttamente a mare. E ce da chiedersi di come questi tutti gli anni comprano la Bandiera Blu a discapito di tutto questo e della povera gente che abita vicino il depuratore (che non è piu' a norma da molti anni), e quando finisce la stagione estiva si subiscono una quantità di odori per lo scarico a mare della merda che arriva fino a Castellaneta Marina. L'aumento dell'immondizia in paese e nelle campagne, per es. nelle vicinanze del cimitero (Lato gravina); piazzale Padre Pio; il presunto Parco Alfieri un enorme mostro in cemento armato (dove hanno firmato per realizzarlo esponenti di sinistra e destra); il letto della gravina che va da Rione Casale al Rione Rivolta; la zona Pescarella antistante il ristorante con calcetto; la gravina del Palombaro (con presenze di macchine al suo interno); il bosco di Cavese versante ginosino perchè la parte sovrastante di Laterza, recintata dalla Forestale; anche dopo il bosco di Cavese seguendo il canale irriguo dell'acqua ci si imbatte ad una zona con un impatto d'inquinamento altissimo, un enorme discarica abusiva a cielo aperto quasi al confine con Laterza, e sempre la vicino un Casolare di color Rosa con all'interno rifiuti di gomme di ogni genere e alle sue spalle in quel terreno incolto però sempre arato, che una volta era una cava di tufo e ora coperta da terra, per coprire bidoni tossici arrivati da ospedali e da altre parti d'Italia, nel 2003 (nello stesso periodo che scoppio lo scandalo delle scorie nucleari a Scanzano Jonio e fu presa di mira Ginosa e Larterza per lo smaltimento illegale nel sottosuolo e grotte); il ponte di cavese (dopo la caserma dei Carabinieri); lungo il canale irriguo dell'acqua, antistante zona PIP e la sede dei mezzi della Tekno Service, a Marina di Ginosa (alla stazione ferroviaria ora sede della ProLoco; nella Pineta Regina e nelle altre pinete che vanno dalla Perla al Gabbiano e dal Lido Franco al fiume Galaso per poi proseguire fino al Bradano; nei pressi del cimitero; e complanare interrotta dall'alluvione, che portava a Villa Giada) etc. etc. Mi rendo conto che dopo tutte queste notizie non so' se sarò ancora vivo.
http://net-unotv.com/index.php/marina-di-ginosa-13lug-rifiuti-servizio-ad-intermittenza-ancora-lamentele
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/544999608893428/?notif_t=group_activity
http://www.youtube.com/watch?v=WxzxtP_G1Vo
Marina di Ginosa - Mail di un lettore che ci chiede di pubblicare. Riceviamo e tal quale pubblichiamo (del 17 Luglio 2013)
Salve, mi chiamo Gabriele De Luca e in questo momento mi trovo a Ginosa marina, unica località in provincia di Taranto ad aver avuto il riconoscimento della bandiera blu 2013 . . . Mi chiedo ora come sia stato possibile questo considerando che in questi giorni , e comunque già da diverso tempo questa cittadina come soprattutto le spiagge e le pinete vicine , sono piene di spazzatura quasi a sembrare delle vere e proprie discariche a cielo aperto. . . Non c'è un tratto di strada dove non si trovino rifiuti abbandonati e maleodoranti e nelle giornate di sabato e domenica il discorso si amplifica a causa della presenza in zona, di turisti occasionali e dei pendolari proprietari di seconde case .Parlando con i responsabili dell'ufficio ambiente del comune la risposta è sempre la stessa : " La colpa è dell'utenza che non v... (in allegato foto):
       
   
Ginosa – Differenziata, De Palma: “Le mie scuse ai cittadini…civili…se il servizio non sta funzionando” (del 17 Luglio 2013).
Ginosa – Questione rifiuti: Il PD ha diffuso il seguente comunicato (del 29 Luglio 2013).
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-29lug-questione-rifiuti-il-pd-ha-diffuso-il-seguente-comunicato
Ginosa – Questione rifiuti, l’Amministrazione di Ginosa risponde al documento del PD (29 Luglio 2013).
Ricordo che Net-UnoTv, la Goccia, e Piazzanews (WebTv e giornali on-line tendenti a sinistra) sono diventanti dei forti leccaculo dell'Amministrazione vigente (di destra), perchè se non facessero così, di pubblicare immediatamente o solo e soltanto quello che gli viene chiesto, verreberò stroncati subito sul nascere e rischiare di non poter piu' lavorare (come è bello leccare il culo di merda dei politici del comune di Ginosa e ricordate pulitelo bene perchè di merda ce ne tanta).
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-29lug-questione-rifiuti-lamministrazione-di-ginosa-risponde-al-documento-del-pd
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/552363478157041/?notif_t=group_activity 
Marina di Ginosa – Isola ecologica: Lettera aperta di Giannico al sindaco (del 02 Agosto 2013).
http://net-unotv.com/index.php/marina-di-ginosa-2ago-isola-ecologica-lettera-aperta-di-giannico-al-sindaco
http://www.youtube.com/watch?v=h54WWiBT26Q
Marina di Ginosa – Protestano i proprietari dei terreni confinanti con l’isola ecologica (del 05 Agosto 2013).
http://net-unotv.com/index.php/marina-di-ginosa-5ago-protestano-i-proprietari-dei-terreni-confinanti-con-lisola-ecologica
Video anche su YouTube
Isola Ecologica protesta proprietari (del 05 Agosto 2013).
http://www.youtube.com/watch?v=0OsNbb8wHYw
Ginosa – Questione rifiuti, PD: “accolti i nostri suggerimenti” (del 09 Agosto 2013).
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/557894600937262/?notif_t=group_activity
Ginosa – Rifiuti, Maggioranza: “Da PD comunicato stampa pieno di banalità” (del 10 Agosto 2013).
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-10ago-rifiuti-maggioranza-da-pd-comunicato-stampa-pieno-di-banalita
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/557982327595156/?notif_t=group_activity 
COMUNICATO (del 11 Agosto 2013).
Si informano i cittadini che nei giorni di Lunedì 12 - 19 - 26 Agosto 2013 vista la numerosa presenza di turisti a Marina di Ginosa sarà effettuato un servizio aggiuntivo di raccolta di "rifiuti indifferenziati". Il servizio sarà espletato nelle prime ore del mattino pertanto è opportuno conferire gli stessi dalla mezzanotte e non oltre le ore 6 del mattino. Restano fermi i giorni e le modalità di raccolta per tutto il resto.

https://www.facebook.com/groups/299826353410756/558514350875287/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=448350225272153&set=a.102282533212259.2771.100002915370651&type=1&theater
Da "Feo-dj FEo" a "Net-unoTv", pagina di FB (del 24 Agosto 2013).
Questo e' quello che ho trovato stamattina 24/08/2013 dietro il cimitero comunale tentando di fare una passeggiata con il mio cane..... Una discarica a cielo aperto.... Visto che non è la prima volta che ne dite di montare 2 belle telecamerine anziché fare i dossi per tutto il paese??? O rotonde poi rimosse??? A voi i commenti popolo.....
Giustamente io ho riportato la notizia, un pò di tempo fà, sul un'altra pagina del mio blog: "Dregado a Ginosa (TA)". " La Goccia" l'ha pubblicata sulla sua pagina di FB per fare Odiens (e non bastava), adesso ci voleva stu quaquaraqua di Feo sulla pagina di "Net-unoTv" (coglioni) per fare scalpore, ma vaffanculo, stronzo.
  
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/564242920302430/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=499177510168409&set=pcb.564317376961651&type=1&theater
Da "Leonardo Liocarno" e "Net-unoTv WebTelevision", pagine di FB (del 25 Agosto 2013). 
servira' a far riflettere qualcuno........a non lasciar immondizie in giro ma a proteggere il proprio territorio.... :)
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=656911724326623&set=a.153264904691310.29688.153035914714209&type=1&theater 
https://www.facebook.com/netunotv
Da "Donna Vanity Angel Cardinale" su "Net-unoTv", pagina di FB (del 10 Settembre 2013).
Me lo dicevano ma non ci credevo, oggi lunedì raccolta indifferenziata e organico , dopo aver conservato senza pochi disagi ,cattivi odori, secchi, sacchetti diversi ....i nostri operatori ecologici con molta indifferenza svuotano il tutto in un unico contenitore e come potete notare l'organico resta vuoto o successivamente unito ....io non ho parole per esprimere il mio disgusto!...posso solo chiedere a chi si occupa di tutto questo per quale motivo dovremmo continuare questa "raccolta differenziata"?e ancora quando a Ginosa si farà sul serio? — con amministrazione vito de palma
ben tornata tra i vivi 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=619911491373013&set=a.472971506067013.106716.100000625029788&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/571750422885013/?notif_t=group_activity
Laterza – RIFIUTI: INCIVILTA’ E ASSENZA DI CONTROLLI, I CITTADINI SEGNALANO (del 12 Settembre 2013).

Da "Gianni Lamuraglia" verso "Net-unoTv WebTelevision", pagina di FB (del 14 Settembre 2013).
SERVIZIO O NON SEVIZIO...QUESTO È IL PROBLEMA. — con Angy Candy D'angelo
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200563660029544&set=p.10200563660029544&type=1&theater
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
Da "Ginosino Puro" su "Net-unoTv WebTelevision", pagina di FB (del 16 Settembre 2013).
Parco Baden Powell Ginosa
Foto di Agi Bi (del 12 Settembre 2013).
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=572778632778889&set=a.572778549445564.1073741829.100001402727111&type=1&theater
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream
   
Da il giornale on-line "ViviCastellaneta.it"
Tributi, il Comune chiede aiuto all’Esterno (del 14 Giugno 2013).
http://www.vivicastellaneta.it/notizie/item/1217-tributi-il-comune-chiede-aiuto-all-esterno

Da il giornale on-line "TarantoilQuotidianoitaliano.it"
Paul Connett: “Nel 2020 rifiuti zero”. Amm.De Palma: “Saremo puntuali all’appuntamento” (del 08 Novembre 2013).
http://taranto.ilquotidianoitaliano.it/2013/paul-connet-nel-2020-rifiuti-zero-amm-de-palma-saremo-puntuali-allappuntamento/#.UnzmWjSh6WI.facebook

Ginosa, da luglio rafforzamento campagna raccolta differenziata (del 27 Giugno 2013).
http://taranto.ilquotidianoitaliano.it/2013/ginosa-da-luglio-rafforzamento-raccolta-differenziata/

Dalla rivista del "PD"                                                             Dalla rivista
"L'altra faccia di Penelope"                                                   I LOV GINOSA
(del 10 Aprile 2013)                                                           (del 01 Maggio 2013)      
                 

Segnalazione di discariche abusive a Marina di Ginosa (TA), ma prive di ubicazione.




Sempre a Marina di Ginosa (TA) sulla spiaggia, vicino il Lido Capannina (del 09/06/2013)

 

Un po' di sana immondizia per le strade, vicoli e periferie dell'agro di Ginosa (via Pastrengo - Chiesa Cuore Immacolata; via Datteri, via N. Bixio angolo via Messapia; via Cialdini angolo via Garofani; via Cerere angolo via Salento; vico Sorgente angolo via Alfieri; scalinata che collega Largo Tre Fonti con via Mignogna e muraglione del piazzale di via Mignogna; contrada Palombaro nei pressi della gravina; via per Montescaglioso alle spalle del Campo sportivo; via per Montescaglioso - Strada Provinciale 1, un paio di curve dopo la vecchia Fornace, ingresso ad una stradina battuta sulla destra; via Pantano nei pressi dell'ex Blu Moon - Marina di Ginosa; via Pantano, Marina di Ginosa - Strada Provinciale 2, complanare interrotta dall'alluvione del 02 Marzo 2011che si collega col ponte della 106; strada di campagna nell'agro di Ginosa, carcassa auto nel letto della gravina nei pressi delle grotte della Rivolta).
 

 


Da "Emanuele Rosato", pagina di FB (del 11 Novembre 2013).
RIFIUTI E IMU PIU’ CARI DEL 70% E DEL 50%, DE PALMA INCOLPA IL GOVERNO CENTRALE, MA DISATTENDE QUANTO IL GOVERNO DISPONE INFATTI IL GOVERNO HA DATO AI COMUNI LA POSSIBILITA’ DI MANTENERE LE VECCHIE TARIFFE TARSU ( TASSA SUI RIFIUTI 2012 ) CONSIDERARE LE CASE ABITATE DAI FIGLI IN COMODATO D’USO COME PRIMA CASA QUINDI DI NON FAR PAGARE L’IMU COME SECONDA CASA, MA IL SINDACO DE PALMA COME REGALO DI NATALE DECIDE DI AUMENTARE LE ALIQUOTE AL MASSIMO CONSENTITOGLI DALLA LEGGE COPERTURA COSTO RIFIUTI AL 100%
ALIQUOTA IMU 10,60 % ANZICHE’ 7,60%, ESEMPIO TASSA RIFIUTI:
a) Chi ha una abitazione di 75 mq. pagava di Tarsu 115 €, ora invece pagherà 235 € se la sua famiglia è composta di 3 persone, 262 € se la sua famiglia è composta di 4 persone e 285 € se la famiglia è composta di 5 persone;
b) Chi ha una abitazione di 100 mq ( la maggioranza ) pagava di Tarsu 153 €, ora invece pagherà 272 € se il nucleo familiare è di 3 persone, 302 e se il nucleo familiare è di 4 persone e 325 € se il nucleo familiare è di 5 persone.
ESEMPIO IMU
PRIMA ( 2012 ) ABITAZIONE CAT. A/3 VANI 4,5 R.C. € 313,75 ALIQUOTA 7,60 % IMU € 400,60
DOPO ( 2013 ) ABITAZIONE CAT. A/3 VANI 4,5 R.C. € 313,75 ALIQUOTA 10,60 % IMU € 558,73

https://www.facebook.com/emanuele.rosato.94
Da "Emanuele Rosato", pagina di FB (del 12 Agosto 2013).
GIACE QUI DA QUATTRO GIORNI
LIQUAMI - MOSCE INSETTI ED ODORE FETIDO
SIAMO IN VIA BIXIO PIENO CENTRO CITTADINO
IL COMUNE HA NOLEGGIATO UN'AUTO CIVETTA ALFA ROMEO PER 32.000 € CIRCA CHE DOVEVA ESSERE UTILIZZATA PER SERVIZI DI RONDA ANCHE PER SCOVARE COLORO CHE DEPOSITANO NOTTETEMPO ED IN ORARI STRANI L'IMMONDIZIA
MA QUANDO PARTE QUEST'AUTO????
FORSE CE BISOGNO DI UN'ALTRO CONSIGLIO COMUNALE PER STANZIARE I SOLDI PER LA BENZINA??????
Da "Emanuele Rosato", pagina di FB (del 13 Luglio 2013).
NAPOLI MILIONARIA EEEE..........
GINOSA IMPOVERITA DELLA DIGNITA'
MA RICCA DI MONNEZZA PIENA DI INCIVILTA' E SVUOTATA DEI VALORI.
Via Messapia, Sabato 13 Luglio ore 19,00 circa Pieno Centro Cittadino
 
Dal giornale on-line "JonicaNotizie":
Ginosa: Bandiera Blu ad una città sporca - La denuncia di un cittadino (del 20 Luglio 2013).

Da "La Goccia", pagina di FB
( https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts )
Assessore Galante sarà bonificata la zona di via Palatrasio? (del 17 Marzo 2014)
Alla cortese attenzione degli amministratori del Comune di Ginosa!!!
Commenti:
LA GOCCIA Non sono abituato ad ascrivere responsabilità agli amministratori tanto per, semmai sono attento e coscienzioso . Se mi sono permesso di ribadire questa situazione è perchè quell'area appartiene a qualcuno (a chi?), è stata usata come luogo per “depositare” materiale di scavo (chi ha autorizzato?). Nessuno, poi, si è preoccupato di far rimettere i “luoghi” nella condizione iniziale… nessuno si è preoccupato di chiudere quella zona e nessuno si sta preoccupando di bonificarla. Il deposito di amianto è un pericolo reale per la salute dei cittadini della zona che, giusto per ricordarlo, è quella dove ci sono un numero elevato di bambini. Stefano Giove
LA GOCCIA Questo sito utilizzato a discarica è stato già segnalato, alle autorità comunali in passato e nessuno si è preccupato di intervenire. Il occasione della 1ª Giornata Ecoligica, mi sono preoccupato di ri-segnalare la situazione all'assessore Leonardo Galante. Aspettiamo i fatti!!! Stefano Giove
 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=744801148887295&set=a.744800995553977.1073742133.110888118945271&type=3&theater

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.744800995553977.1073742133.110888118945271&type=1
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271
1° Giornata Ecologica 2014-02-23 (del 23 Febbraio 2014).
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.730648593635884.1073742109.110888118945271&type=1

https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts
COMUNICATO STAMPA : (del 20 Febbraio 2014).
IL SISTRI PARTE IL 3 MARZO MA LE PICCOLE IMPRESE SONO SALVE !!!
La Cna di Taranto esprime soddisfazione per lo slittamento delle sanzioni contenuto nel Decreto-Milleproroghe ed anche per l-ipotesi di escludere alcune categorie di piccoli produttori.
Ricordiamo che ,con questo slittamento, SONO SALVI DALL'APPLICAZIONE DI
UNA NORMA MOSTRUOSA , i piccoli artigiani come calzolai, orafi, tipografi, estetiste, barbieri, tatuatori, che venivano considerati alla stregua di grandi aziende produttrici di rifiuti “speciali”, e di tutte quelle imprese che si occupano della raccolta, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi.
"Esprimiamo soddisfazione per lo slittamento delle sanzioni previste dal Sistri a gennaio 2015. E per l'ipotesi avanzata dal ministero dell'Ambiente di escludere alcune categorie di produttori dal sistema di tracciabilità dei rifiuti".
Lo afferma la Cna di Taranto in un comunicato stampa. "Grazie a un emendamento approvato dalla Camera al Decreto legge Milleproroghe, che ora passa per il terzo e definitivo voto al Senato - continua la nota - anche se viene confermato l'avvio del Sistri dal 3 marzo, le sanzioni previste dal cervellotico sistema di tracciabilità dei rifiuti vengono prorogate al gennaio dell'anno prossimo". "Una novità importante - conclude il comunicato
della Cna - è rappresentata dall'ipotesi, avanzata per la prima volta dal ministero dell'Ambiente, di escludere alcune piccole categorie di produttori dal sistema. Un primo passo sicuramente positivo, che recepisce le pressanti critiche al funzionamento della piattaforma tecnologica e alle procedure del Sistri, assolutamente insostenibili e ingiustificate per le piccole imprese"
Che cos’è il SISTRI
Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel più ampio quadro di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione per permettere l'informatizzazione dell'intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania.
Il Sistema semplifica le procedure e gli adempimenti riducendo i costi sostenuti dalle imprese e gestisce in modo innovativo ed efficiente un processo complesso e variegato con garanzie di maggiore trasparenza, conoscenza e prevenzione dell'illegalità.

La lotta alla illegalità nel settore dei rifiuti speciali costituisce una
priorità del Governo per contrastare il proliferare di azioni e comportamenti non conformi alle regole esistenti e, in particolare, per mettere ordine a un sistema di rilevazione dei dati che sappia facilitare,
tra l’altro, i compiti affidati alle autorità di controllo.
È questo il motivo per cui è stato realizzato il sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti SISTRI, la cui gestione è stata affidata al Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente.(dal sito www.sistri.it)
UFFICIO STAMPA CNA TARANTO 


Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio
SISTRI Home Page (Sistema per il tracciamento dei Rifiuti)
http://www.sistri.it/
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts Invito Conferenza Stampa (del 10 Dicembre 2013).
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=687881524579258&set=a.110910465609703.9708.110888118945271&type=1&theater

https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts

Comunicato Stampa (del 27 Novembre 2013).
Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: un successo per l'Amministrazione De Palma tra scuole e parrocchie.
Quando le falsità fanno da Padrone. 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=681441678556576&set=a.681441661889911.1073742008.110888118945271&type=1&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=681441708556573&set=a.681441661889911.1073742008.110888118945271&type=1&theater
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts
RIFIUTI E IMU PIU' CARI DEL 70% E DEL 50% (del 12 Novembre 2013).
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=672330796134331&set=a.110910465609703.9708.110888118945271&type=1&theater  
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271  
POCHI PASSI - VERSO RIFIUTI ZERO (del 09 Novembre 2013).
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=669463363087741&set=a.669463333087744.1073741994.110888118945271&type=1&theater 
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271
Comunicato Stampa (del 09 Novembre 2013).
 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=669681049732639&set=a.669681009732643.1073741995.110888118945271&type=1&theater  
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271 
Comunicato Stampa - Nel 2020 Rifiuti Zero (del 08 Novembre 2013)
Stiamo freschi, figuriamoci per tutte le altre opere nel 2030, poi nel 2040 ecc. Vi siete proprio rincoglioniti.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=668876129813131&set=a.668876103146467.1073741992.110888118945271&type=1&theater
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271

Sede Operazione Mato Grasso, non è una discarica ma un MEZZO PER AIUTARE IL PROSSIMO, quindi non ABBANDONARE RIFIUTI — con Raffaele Calabrese, Piazza News-it, Nova Civitas, Pasquale Federico, Net-unoTv WebTelevision, Mino Malvani, Lista Inglese, Nicola Natale, Amministrazione De Palma, Gino Dell'Orco, Stefano Giove, Sara Di Taranto, PD Ginosa e Piero Lanera (del 06 Novembre 2013). Da Giuseppe Dragone, pagina di FB
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271
Da "La Goccia", pagina FB (del 24 Settembre 2013).
È solo un problema di “differenziata”? 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=644271312273613&set=a.644271272273617.1073741947.110888118945271&type=1&theater
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?hc_location=stream
da "Raffaele TattooUltraviole Baronissi" (del 22 Agosto 2013).
ho due quesiti da proporvi...
-il primo riguarda la mancanza dei cestini sia alla marina che al paesello,dove depositare le cacchette dei nostri amici a 4 zampe... praticamente ogni volta la devo raccogliere, poi arrivato a casa butto la bustina nella plastica ed il resto nell organico...anche se ho notato che moltissimi si risparmiano questa trafila lasciandola dirett x terra....
-il secondo riguarda la famosa area naturalistica di torre mattone...mi servirebbe sapere come arrivarci, visto che ne il villaggio che il simpaticone (sempre molto gentile) dell area camper,nn permettono la discesa a mare...e visto che ci siamo vorrei sapere info sull'area di sopravvivenza,tra l'altro bellissima realizzata all'interno della pineta, con piattaforme sugli alberi, ponte tibetano, e carrucole x passare da un albero all'altro...
grazie 1000 in anticipo

Caro sprovveduto, al 1° punto devi chiedere informazioni all'assessore all'ambiente e al turismo qualche risposta la dovrebbe dare…, visto che da quando si fa la differenziata da noi in modo strana e alcune volte anche inesistente, avrai notato 2 aree ecologiche alla Marina una chiusa e l'altra distrutta dall'incendio, mentre a Ginosa paese non ce ne sono proprio, per cui gli incivili che abitano in questo paese di merda, continuavano a buttare i rifiuti in campagna e adesso ancora di piu', per giunta dove capita in paese, in campagna, in pineta, ai bordi delle strade e sulla sabbia. Per cui ti dovresti adeguare come fanno le persone civili, ha raccogliere le cacchete del tuo cane e buttarle a casa, una volta c'erano i cestini in paese per buttarli ma hanno tolto anche quelli, mentre quelle persone che hai notato fare cio' sono persone teste di cazzo che non gliene frega proprio niente di nessuno figuriamoci della differenziata. Del 2° punto ti rispondo, che l'area naturalistica di Torre Mattone è privata e non si puo' accedere ne dal villaggio Torreserena e dal camping abusivo di Cioccoloni, ma è visitabile soltano con visite giudate, l'ultima è oggi 22 Agosto 2013, ma come cicloescursione, evento organizzato da una associazione col benestare dall'Amministrazione Comunale. Sull'area di sopravvivenza realizzata nella pineta area privata, dello stesso Cioccoloni fatta senza l'autorizzazione o parere Comunale e Forestale.
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?hc_location=stream
Ginosa Marina ieri ore 10 e 30 . (senza parole) (del 19 Agosto 2013).
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201091024109504&set=o.110888118945271&type=1&theater
Da "La Goccia" e condiviso da "Mimmo Ribecco", pagine di FB (del 15 Agosto 2013).
Un nostro lettore ci ha inviato questa foto della zona fiumicello presso masseria buonora. Mi chiede chi interviene?
Un caloroso VAFFANCULO a quella stronza di Mimma Colella che ha commentato, per le puttanate che ha scritto.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=625185374182207&set=a.110910465609703.9708.110888118945271&type=1&theater
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271
Così vicino al cimitero questa mattina (del 15 Agosto 2013).
(Affianco al Cimitero Comunale di Ginosa - lato Gravina)
Combattere il degrado che ci circonda per colpa di alcuni incivili
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.625249787509099.1073741935.110888118945271&type=1
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271
COMUNICAZIONE (del 10 Agosto 2013).
Giustamente il comune quando deve comunicare, non comunica per conto proprio o tramite Piazzanews (altro giornale on-line grande lecca culo), lo fa con La Goccia, giornale venduto di sinistra. E' bello per Stefano Giove direttore della Goccia leccare il culo alla grande, se vuoi ho un bel po' di persone che hanno bisogno di essere leccato il culo sporco di merda e sangue.
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts

Marina di Ginosa: un lettore chi ha inviato queste foto (del 02 Luglio 2013).
LE FOTO CHE VI STO INVIANDO SONO STATE SCATTATE SU VIA LUNGO GALASO A MARINA DI GINOSA LA STRADA CHE DAL BLUE MOON VA ALLA 106. VI SEMBRA UN PAESE DA BANDIERA BLU. L'ALTRA FOTO E IL SUOLO AFFIANCO AL CIMITERO DI MARINA DI GINOSA PIENO DI STERPAGLIE PERICOLOSO SE SCOPPIA UN INCENDIO. NON MI SEMBRA UN LUOGO SACRO.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=604684096232335&set=a.604684009565677.1073741915.110888118945271&type=1&theater 
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts 
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.604684009565677.1073741915.110888118945271&type=1
COMUNICAZIONE (del 17 Marzo 2013).

 
 
 
 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=557131067654305&set=a.557130877654324.1073741833.110888118945271&type=1&theater
Album senza titolo (del 29 Dicembre 2012).
Un lettore segnala una discarica
Si! Ma dov'è? Raccontare con le foto della discarica per poi non dire dove si trova, sicuramente sarà a Marina di Ginosa su qualche stradina interna, ma la domanda più spontanea: "Ma ci sarà ancora questo schifo?"
Zona Palatrasio: discarica abusiva (del 10 Marzo 2013).
A chi spetta bonificare questa zona? Oramai è una discarica di materiale anche pericoloso (vedi Eternit).


COMUNICAZIONE da "Lista Inglese" e "PD" (del 07 Luglio 2012).
Da "La Goccia" e da "Liberi di Cambiare", pagine di FB
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271 
https://www.facebook.com/groups/liberidicambiare/526288900757692/?notif_t=group_activity
Da "La Goccia", "Liberi di Cambiare" e "Lago Salinella Turismo Ambiente", pagine di FB



https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?hc_location=stream
https://www.facebook.com/lagosalinella.turismoambiente?fref=ts

Da "Lago Salinella Turismo Ambiente", pagina di FB (del 31 Luglio 2013).
Il sindaco di Ostuni ha richiesto con una ordinanza di riverniciare le case del centro storico in quanto tratto caratteristico della città bianca.
Quello di Ginosa ha chiesto di non confondere i colori dei bidoni della spazzatura che rimane fuori per le strade di Marina di Ginosa e Ginosa.
Chissà se anche noi avremo un riconoscimento particolare per il nostro territorio e se non sarà quello dei fagiolini "occhipinti" chissà che non sia quello della spazzatura.
ps.: è ufficiale, siamo passati dll' "inutile Gino" a "Vito Svitol"...

https://www.facebook.com/lagosalinella.turismoambiente?fref=ts

Da il "Partico Democratico Marina di Ginosa" e "Enzo Giannico", pagine di FB
Da "PD Ginosa", pagina di FB (del 09 Gennaio 2014).
Vi presentiamo una via della zona industriale, spazzatura di ogni genere, illuminazione pubblica inesistente, amministrazione comunale non pervenuta 
Video
https://www.facebook.com/photo.php?v=550656045030157

https://www.facebook.com/pd.ginosa aumentano IMU e TARES,e laqualità dei servizi? (del 15 Dicembre 2013).
In questi giorni è arriva nelle case dei Ginosini e Marinesi la batosta delle tasse messe da De Palma (IMU e TARES). Un vero salasso che mette le mani nelle tasche dei cittadini e colpisce in modo consistente le famiglie.
Non voglio ripetere la mia contrarietà ad i provvedimenti che ha deciso la maggioranza di centrodestra. In diversi conoscono le mie posizioni e forse diversi son anche stanchi di esser taggati. Qui invece voglio sviluppare una riflessione su due punti:
1) di carattere politico. DAVVERO NON HO CAPITO IL PERCHE' IL SINDACO NON HA DETTO LA VERITA' AI CITTADINI. Anzi,se pur incalzato da noi della opposizione, ha continuato a dire che i dati che diffondavamo erano errati. Un atteggiamento miope ed arrogante. Quando si chiede ai cittadini sacrifici, bisogna aver il coraggio di saper dire la verità e saper spiegare il perchè di tali aumenti. Il nostro Sindaco, invece, nega l'evidenza e da la colpa dei suoi fallimenti al Governo nazionale. Io a volte sono incredulo nel leggere le sue dichiarazioni o i suoi post su facebook.Sembra vivere su Marte. Un Sindaco che nega l'evidenza. Un Sindaco che ha paura di ammettere che l'aumento delle tasse serve a coprire il buco  di €  2.500.000 fatto nei 10 anni precedenti dalla destra ginosina a guida Montanaro, è un Sindaco che non ha idea di come deve guidare la nostra Comunità.
2) è sulla qualità dei servizi. Se mi obblighi a pagare il 100% in più sulla tassa dei rifiuti, se devo pagare il 70% in più di IMU, pretendo che i servizi che il Comune offre siano efficienti. Pretendo che il Paese sia pulito. Pretendo che la pubblica illuminazione funzioni. Pretendo che le strade non siano piene di buche. Pretendo, insomma, che i soldi vengano spesi in servizi e non sperperati in cose inutili. Se pago per fare un servizio di raccolta differenziato porta a porta, e riusciamo anche a differenziare il 60% dei rifiuti, non mi interessa spendere soldi in manifesti e conferenze stampa per appagare l'ego del Sindaco ed Assessore. Ho interesse,invece, che i soldi risparmiati nel differenziare servano a diminuire le tasse o nel migliorare ancor di più il servizio. E' sotto glli occhi di tutti invece, che il Paese è sempre sporco,le campagne son piene di rifiuti. Gli incivili non solo non vengono sanzionati ma son divenuti il pretesto per non migliorare il servizio.
A cose serve, quindi, un Sindaco ed una Giunta se non sanno programmare e governare la nostra comunità?
Enzo Giannico
https://www.facebook.com/notes/partito-democratico-marina-di-ginosa/aumentano-imu-e-tarese-laqualit%C3%A0-dei-servizi/681229821897092
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa
https://www.facebook.com/groups/248859451887514/463025647137559/?notif_t=group_activity 
https://www.facebook.com/groups/202317623140138/642873425751220/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/groups/liberidicambiare/590230524363529/?notif_t=group_activity

https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream

Tares: comparazione con Laterza (del 28 Novembre 2013).
Se non ho sbagliato i calcoli a Ginosa c'è un incremento molto più alto 
Enzo Giannico

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=672422529444488&set=a.428710857148991.95299.428672937152783&type=1&theater
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9
https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa
https://www.facebook.com/groups/202317623140138/634115516627011/?notif_t=group_activity  
https://www.facebook.com/groups/liberidicambiare/581693865217195/?notif_t=group_activity

Richiesta Parere (del 20 Novembre 2013).
Quest’oggi ho protocollato in Prefettura, a Taranto, un esposto in merito alle Delibere n 44 e 45(aumento TARES ed IMU) approvate dal Consiglio Comunale il 9 novembre scorso. Già nel mio intervento in Consiglio facevo notare che le delibere sottoposte al voto presentavano vari vizi di legittimità, alcuni di questi erano l’assenza dei parerei del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune(che oggi ho sottoposto alla attenzione di Sua Eccellenza il Prefetto). Altri vizi di legittimità sono da imputare alla mancanza di motivazioni e chiarezza in merito al Piano Economico Finanziario, all’ arbitrarietà usata nell’ aumento della tariffa tra utenze domestiche ed utenze non domestiche.
Enzo Giannico


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=668040283216046&set=a.428710857148991.95299.428672937152783&type=1&theater 
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/248859451887514/455271337912990/?notif_t=group_activity 

https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa 
Evidentemente il Sindaco ha fatto proiezioni dell'aumento tassa sui rifiuti solo sul negozio di musica e sul capannone in zona PIP (del 17 Novembre 2013).
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=666090750077666&set=a.428710857148991.95299.428672937152783&type=1&theater
https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts 
E' UN SALASSO (del 11 Novembre 2013)
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa
Da il "Partico Democratico Marina di Ginosa", pagina di FB (del 09 Novembre 2013)
L'Amministrazione De Palma decide, con una maggioranza risicata, la stancata fiscale sulle famiglie Marinesi e Ginosine. Tassa immondizia aumenterà del 75%, IMU seconda casa passa dal 7,6 al 10,6
https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa 
Da "Francesco Dragone" a "Enzo Giannico", pagine di FB (del 18 Settembre 2013).
Ci voleva un sindaco marinese, per fare figure così sulla gazzetta di oggi. Con Enzo Enzo Giannico
 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201389503613954&set=a.1641674976153.82851.1665199441&type=1&theater
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts

Da "Enzo Giannico" e "Partito Democratico Marina di Ginosa", pagine di FB (del 01 Settembre 2013).
Intervista sulla ripresa politica ed amministrativa di Ginosa e Marina di Ginosa

https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=629365317083543&set=a.629365150416893.1073741826.428672937152783&type=1&theater
Da "Enzo Giannico" e "Liberi di Cambiare", pagine di FB (del 09 Agosto 2013).
le opposizioni incidono e dopo tante chiacchiere anche il Sindaco adotta le nostre proposte di buon senso

https://www.facebook.com/groups/liberidicambiare/530799210306661/?notif_t=group_activity
Da il "Partico Democratico Marina di Ginosa", pagina di FB (del 09 Agosto 2013 alle 21:57)
COMUNICATOSTAMPA


Il 29 luglio il Pd affigge un manifesto, criticando l’inerzia dell’AmministrazioneDe Palma rispetto al problema rifiuti presenti nelle strade del Paesee nelle campagne. In quel manifesto lamentavamo che: idipendenti della tecknoservice non avevano ancora preso laquattordicesima; CONSIGLIAVAMO alla Amministrazione Comunale 4proposte per fronteggiare la crisi igienico ambientale; una propostapolitica, rimuovere l’assessore Galante, in quanto maggioreresponsabile della situazione in cui abbiam vissuto questa estate.Nello stesso giorno il Sindaco faceva un comunicato “bollando” lenostre proposte come “ non serie e non concrete”, erivendicava l’operatività delle isole ecologiche.
Il 2 Agosto, ilConsigliere Giannico, dimostra che l’isola ecologica di Marina diGinosa è di fatto una discarica. L’Amministrazione prima fachiudere la discarica e poi cerca di metterla in regola.
Oggi il PD rivendica cheun importante battaglia di civiltà, ambientale e politica è statavinta.
Il Sindaco, al di la deisuoi comunicati, tesi sempre a demonizzare le opposizioni e pocodisponibile al dialogo per il bene della comunità, si adegua adalcuni suggerimenti fatti dal PD.
L’isola ecologica èstata ripulita e son stati messi alcuni cassonetti per consentire ilconferimento dei rifiuti. Certo non è ancora a norma, ma almeno nonè più una discarica.
Prima dopo

Ora, per renderla piùsicura e meglio organizzata, sollecitiamo l’amministrazioneaffinché metta una telecamera, per evitare il conferimento dirifiuti fuori il recinto e che ci sia un dipendente a presiederla,per dare indicazioni ai cittadini delle modalità di conferimento deirifiuti nella stessa isola ecologica.
Rivendichiamo, e cogliamocon soddisfazione che:
  • il Sindaco con Ordinanza n 37 dell’8 Agosto, dispone che in Marina di Ginosa la raccolta dei rifiuti indifferenziati avvenga anche il lunedi. Esattamente come il PD chiedeva.
  • Ai dipendenti è stata conferita la quattordicesima, come noi chiedevamo.

Continuiamo a chiedere,perché è un problema reale, di compiere un ulteriore sforzo:bonificare le campagne, i canali, le cunette e anche i terrenicomunali invasi dai rifiuti.
Ginosa area comunale in zona PIP in cuisi costruirà isola ecologica
I CIRCOLI PD GINOSA E MARINA DI GINOSA
Da "Enzo Giannico" e "Liberi di Cambiare", pagine di FB (del 07 Agosto 2013).
l'assessore Galante,oggi dichiara al Quotidiano:"Sta per partire una gara,evitando l'esproprio, per individuare un area su cui fare la isola ecologica definitiva". C'è da sapere che l'ufficio ambiente e lavori pubblici del Comune di Ginosa, nella persona del suo dirigente, Johnny Zigrino, ha già individuato l'area, fatto il progetto preliminare e tra un po parte l'iter di esproprio. Ora non dite che sono io che cerco i pretesti, ma può un assessore non sapere cosa si fa sul Comune, soprattutto sui temi riferiti alla sua delega? Può un assessore affermare l'esatto contrario di ciò che si sta facendo? Sempre l'assessore chiude farneticando, come si fa quando si ha 5 anni e si litiga per la palla con gli amichetti: "dietro l'agitazione dei dipendenti c'è un disegno". Ma di che parla? Ribadisco la mia posizione politica, per incapacità manifesta, il Sindaco dovrebbe togliergli la delega assessorile.
https://www.facebook.com/groups/liberidicambiare/529928343727081/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
Da "Enzo Giannico", pagina di FB (del 07 Agosto 2013).
questi sono i dati ufficiali della raccolta rifiuti nel Comune di Ginosa anni 2013-2012-2011. Per ora non esprimo le mie considerazioni. Vediamo che dibattito si apre....
 
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
Da "Enzo Giannico" e "Liberi di Cambiare", pagine di FB (del 31 Luglio 2013).
Dopo la lettera di ieri al Sindaco, l'isola ecologica è stata chiusa. Ma la cittadinanza non è stata avvisata e tutti scaricano fuori. Siamo proprio il Paese di Pulcinella? (del 03 Agosto 2013).
Da "Enzo Giannico" condivisa da "Ginosa Liberi", pagine di FB (del 31 Luglio 2013).
Il sindaco De Palma, difendendo l'assessore fannullone Galante, ha sostenuto che il Paese è costantemente pulito. Questa foto l'ho appena fatta in via del faro.
 
Da "Enzo Giannico" e "Lago Salinella Turismo Ambiente", pagine di FB (del 29 Luglio 2013).
il Sindaco può scrivere tutti i comunicati di questo mondo per rispondere, l'assessore Galante può continuare a gesticolare, altro non sa fare, ma la situazione a Ginosa e Marina di Ginosa è drammatica.
 
da "Enzo Giannico" su "Partito Democratico - Marina di Ginosa TA", pagina di FB (del 21 Maggio 2013)
speriamo non sia cosi per tutta l' estate 
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201098905737221&set=gm.373432292763562&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/248859451887514/439604572813000/?notif_t=group_activity 
da "Giovanni Saracino" su "Partito Democratico - Marina di Ginosa TA", pagina di FB (del 21 Maggio 2013)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200190636834650&set=gm.373452226094902&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/248859451887514/439604572813000/?notif_t=group_activity
Da il "Partico Democratico Marina di Ginosa", pagina di FB (del 18 Maggio 2013).
Raccolta differenziata a Marina di Ginosa
tour ecologico presso alcune viste panoramiche di Marina di Ginosa.


https://www.facebook.com/pdmarinadiginosa
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.580311378655604.1073741825.428672937152783&type=1 

Da "Giuseppe Dragone" e "Giuseppe Pupino", pagine di FB (del 12 Agosto 2013).
A te, stupido bimbominkia, che per guardare il cielo violenti la terra, ti possa toccare una vita colma di degrado. E a te, cieco amministratore che sorridi sornione all'ombra di quello straccio chiamato 'bandiera blu'... una porzione di questa merda è tutta tua.
https://www.facebook.com/giuseppe.dragone.37?fref=ts
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151530558141044&set=o.110888118945271&type=1&theater

Dalla "Lista Inglese" a "Enzo Giannico", pagina di FB (del 05 Settembre 2013).
L'ALLARME SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA E SUI MANCATI ADEMPIMENTI LO AVEVAMO GIA' LANCIATO A SETTEMBRE 2012. PRIMA DI DARE DELL'INCIVILE A QUALCUNO, ANALIZZIAMO LA CIVILTA' E COMPETENZA DI CHI DOVREBBE GARANTIRE UN VALIDO E ADEGUATO SERVIZIO. — con Marco Galante, Mimmo Ribecco, Antonio Pupino, Massimo Castria, Gino Galante, Enzo Candela, Nicola Pupino, Enzo Giannico e Cosimo Conte
Video realizzato da Net-unoTv, sul degrado e l'igiene presente nel comune di Ginosa e Marina di Ginosa,
e alcune foto di Royal Immobiliare Finanziario

https://www.facebook.com/photo.php?v=188165588030583
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
https://www.facebook.com/photo.php?v=188166931363782
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200698590762479&set=p.10200698590762479&type=1&theater
https://www.facebook.com/royalfin

Da "Agi Bi", pagina di FB (del 12 Settembre 2013).
Parco Baden Powell Ginosa - passeggiata nel parco, particolari


 
https://www.facebook.com/zioFranks/posts/572789696111116?notif_t=share_wall_create
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=572780039445415&set=a.572778549445564.1073741829.100001402727111&type=1&theater

Qui siamo in contrada Cipolluzzo, nei pressi della strada distrutta dall'acqua (del 09 Ottobre 2013).
 
Qui siamo in contrada Palombaro, vicino il piccolo parchetto e più avanti nei pressi dell'inizio della gravina. Facciamo presente che questa strada, presa già di mira dagli "Incivili", perchè andavano a scaricare le loro schifezze, ora con la chiusura della strada, interrotta per via dei danni dell'alluvione del 07 Ottobre 2013, diventerà come il tratto della complanare (adiacente alla SS106 e di collegamento con il ponte che porta in contrada Pantano) distrutta dall'alluvione del 02 Marzo 2011, a Marina di Ginosa. Punto di discarica, con rifiuti di vario genere, come tante altre sparse nel territorio di Ginosa, delle quali il comune, non se ne frega.  
 

Siamo all'ingresso di Ginosa, venendo da Laterza sulla ex SS580 nelle vicinanze del semaforo, oltre il 
Guard rail (del 10 Ottobre 2013)

Articoli interessanti, con gentile concessione del giornale on-line PIAZZANEWS
Se molti di questi link dovessero sparire o non aprirsi per pressioni amministrative, rivolgetevi al direttore del giornale Gino Dell'Orco, che lui vi potrà chiarire meglio l'inciuci comunali.
Da questo elenco noterete quante cose da allora e ancora prima, fino ad oggi non vanno bene in questo paese, precisando che l'amministrazione precedente "Montanaro" e quella attuale "De Palma", hanno fatto e continueranno a fare i "porci comodi", senza preoccuparsi dei problemi seri che incombono nel paese di Ginosa e a Marina di Ginosa. Mentre l'opposizione PD (prima e dopo) e lista civica INGLESE sono rimasti a dormire.... anzi a guardare senza fare niente.

Marina di Ginosa: alluvione. Occorre avviare un’analisi ed una valutazione degli effetti sull’ambiente costiero, sulla pineta, sul Lago Salinella, sulla falda acquifera (del 16 Marzo 2011).
Primi interventi per il progetto del Pirp. Approvate in Consiglio Comunale le convenzioni ed il progetto per la viabilità del Parco Mazzini (del 03 Aprile 2011).
Arriva il WiFi: navigare gratis in internet, direttamente dalla piazza. Il nuovo servizio sarà inaugurato domani, sabato 9 aprile, alle ore 21, in Piazza Marconi e Piazza IV Novembre, a Ginosa
(del 08 Aprile 2011).
Come navigare gratis in internet, direttamente dalla piazza, grazie al WiFi. Il nuovo servizio è stato inaugurato sabato sera, in Piazza Marconi e Piazza IV Novembre, a Ginosa (del 12 Aprile 2011).
WiFi zone ovvero navigare gratuitamente in internet attraverso telefonini, iphone, ipad e pc. Dopo Ginosa, questa sera è la volta di Marina di Ginosa in piazza Indipendenza, dalle ore 20, con giovani cantanti locali e non (del 15 Aprile 2011).
Pasquetta tra natura e cultura. Lunedì 25 aprile, inaugurazione del parco archeologico nel borgo di santa Maria Dattoli (del 23 Aprile 2011).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/2420-pasquetta-tra-natura-e-cultura-luned%C3%AC-25-aprile-inaugurazione-del-parco-archeologico-nel-borgo-di-santa-maria-dattoli

Lavori in corso per il ripristino della circonvallazione sud (28 Aprile 2011).
Sapevate di una petizione popolare informativa-conoscitiva relativa alla realizzazione di un inceneritore-termovalorizzatore a biomassa? "L’informazione locale ha volutamente ignorato l’iniziativa" … e non solo (del 04 Maggio 2011).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/2504-sapevate-di-una-petizione-popolare-informativa-conoscitiva-relativa-alla-realizzazione-di-un-inceneritore-termovalorizzatore-a-biomassa?-%E2%80%9Cl%E2%80%99informazione-locale-ha-volutamente-ignorato-l%E2%80%99iniziativa%E2%80%9D-e-non-solo
Con un milione di euro, la vecchia cava sarà trasformata in un anfiteatro naturale. Questa mattina, ore 11, la conferenza stampa (del 25 Maggio 2011).
Questa mattina al mercato settimanale Flash Mob sul nucleare: un’emozione indescrivibile
(del 09 Giugno 2011).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/2991-questa-mattina-al-mercato-settimanale-flash-mob-sul-nucleare-un%E2%80%99emozione-indescrivibile
L’avv. Luigi Montanaro, già sindaco di Ginosa, si racconta ... (del 13 Giugno 2011)
"si, in 10 anni di inciuci e danni economici, da parte degli assessori, consiglieri e tecnici comunali"
Marina di Ginosa: amministratori in spiaggia, questa mattina, per seguire i lavori di pulizia dell’arenile (del 24 Giugno 2011).
Come cambierà l’arredo urbano con la nuova Amministrazione De Palma. Intervista al neo assessore Mario Toma (del 05 Luglio 2011).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/3319-come-cambier%C3%A0-l%E2%80%99arredo-urbano-con-la-nuova-amministrazione-de-palma-intervista-al-neo-assessore-mario-toma
Il Sel ginosino sotto la lente di ingrandimento (del 06 Luglio 2011).
Mercato settimanale di pomeriggio. Il sindaco De Palma risponde a chi lamenta la mancata concertazione: “sono stati tutti invitati, ma solo la Confcommercio si è presentata”
(del 11 Luglio 2011).
Alluvione del 1° marzo: da domani Mimmo, Maria, Agostino e Fedele a Serramarina e Patrizia, Adele ed Ernesto a Marina di Ginosa in sciopero della fame (del 21 Luglio 2011).
In arrivo un nuovo finanziamento, un milione 100mila euro circa, per il completamento delle infrastrutture nella zona Pip (del 26 Luglio 2011).

Musica, sport, gastronomia e folclore per le vie del centro Storico di Ginosa in … bici  
(del 29 Luglio 2011).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/3611-musica-sport-gastronomia-e-folclore-per-le-vie-del-centro-storico-di-ginosa-in--bici
Piace ai turisti l’edizione estiva della Passio Christi (del 09 Agosto 2011).
Tra i turisti rapiti dalla gravina, anche Sgarbi. Tanti i fan accorsi per ammirare il bel Vittorio
(del 22 Agosto 2011).
Marina di Ginosa: Torre Mattoni, interventi per la fruizione a fini didattico – scientifici. Firmato l’accordo di programma tra Comune e Corpo Forestale (del 24 Agosto 2011).
Anche qui progetti di opere da realizzare su terreni privati e non pubblici. Torre Mattoni & Lago Salinella.
Si chiude con un boom di visitatori “La Fiera dei nostri sapori” (del 28 Agosto 2011).
Grazie all'amministrazione De Palma e company. Piu' turismo a Marina di Ginosa nei 2 mesi d'estate e niente a Ginosa. Da ricordare che a Marina di Ginosa c'erano e ci sono ancora gli Alluvionati, pochi ma buoni e che ad oggi stanno combattendo ancora.... 
SS 580, imbocco SS 106: limite di velocità (70km/h) rimosso perché non più valido. Lo conferma l’assessore Provinciale Marta T. Galeota (del 31 Agosto 2011).
350mila euro per la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche della scuola “Carducci” (del 02 Settembre 2011).
"Si è visto come è andato a finire, la scuola a chiuso a Ottobre del 2012 e i lavori non sono stati terminati".
Marina di Ginosa: sotto l’ombrellone, arriva il posacenere da spiaggia (del 09 Settembre 2011).
Consigli... Comunali al mattino! (del 18 Settembre 2011).
Musica sulla cassarmonica: la qualità dell’ascolto a Ginosa (01 Ottobre 2011).
Oggi, 1° ottobre, si inaugura un’esposizione sulla maiolica. Ore 20, nell’ex convento benedettino
(del 01 Ottobre 2011).
Per intenderci, presunto Palazzo della Cultura, e Museo (non a norma di legge). E' stata anche Biblioteca, perchè all'epoca non funzionava piu' (da Maggio 2010), mentre oggi (2013) ha ripreso in parte a funzionante. Ma si sa' che in questa età moderna al ginosino non piace leggere, figuriamoci acculturarsi,
come si dice: meglio un ignorante oggi che un buon pensante domani.
Entro 23 mesi, la fine dei lavori per il piano integrato di recupero delle periferie. Firmato, in Regione, il disciplinare. In arrivo 1 milione 200mila euro (05 Ottobre 2011).
Un’interessante ed esclusiva mostra aperta fino a domenica 9 ottobre 2011 presso il Palazzo della Cultura (del 07 Ottobre 2011).
Marina di Ginosa: alluvione, gli argini del Galaso non potrebbero reggere a nuove ondate di piena
(18 Ottobre 2011).
E bello sapere che fino ad oggi non si è fatto niente per ripristinare gli argini, ma è interessante sapere che il progetto di realizzazione del Porto Balneare Turistico quello invece si farà la dove gli argini del Galaso non hanno retto.
Tavolo Verde: agricoltura in ginocchio. Se ne parlerà questa sera al teatro comunale Alcanices
(del 20 Ottobre 2011).
Questo incontro sarà forse l'ultimo? Si parlerà ancora di agricoltura in ginocchio?
Tar Lecce: ok alle rinnovabili anche senza il sì del Comune di Ginosa. Il parere non dato alla conferenza dei servizi è equiparabile all'assenso (del 21 Ottobre 2011).
Ripristinato il servizio di video sorveglianza (del 16 Novembre 2011).
E bello sapere che per tutta "l'amministrazione Montanaro" il servizio di video sorveglianza, presso la sede dei Vigili Urbani non ha mai funzionato, mentre con la nuova "amministrazione De Palma" a ripreso a funzionare. Ma sarà vero? E a oggi (08/05/2013) funziona ancora?
“Foresta che avanza”, posiziona un albero sotto il Palazzo Comunale ed uno striscione per festeggiare la “Festa dell’Albero” (del 22 Novembre 2011).
Mi sembra tanto di una presa per il culo, visto a Ginosa piu' che piantare alberi, si tagliano per il caminetto e per fare spazio a cemento, asfalto e.....
Il Pd organizza “Biomasse e Ambiente: possibilità di sviluppo?”, se ne discuterà stasera, alle ore 19,30 presso l’Alcanices (del 01 Dicembre 2011).
Si entra nel vivo delle iniziative natalizie. Domani, ore 11, conferenza stampa, nella sala conferenze, al Palazzo della Cultura (del 14 Dicembre 2011).
Palazzo della Cultura e Biblioteca Civica da oltre un anno e mezzo nel disservizio. Un nascente comitato scrive al sindaco (del 17 Dicembre 2011).
Quando le verità fanno male.
Al via le iniziative natalizie. Si comincia questa sera, con la XI Rassegna Espositiva di Arte Presepiale (del 18 Dicembre 2011).
Sempre presso il presunto "Palazzo della Cultura".
Passio Christi e gravina insignite del bollino “Meraviglia Italiana” (del 21 Dicembre 2011).
“Echi di gravine”, si rinnova anche quest’anno la proposta di una escursione di carattere storico, antropologico e ambientale (del 03 Gennaio 2012).
La negata riapertura della Biblioteca civica (del 07 Gennaio 2012).
Altra verità che fa male.
Commercio all’ingrosso: la Guardia di Finanza scopre un’evasione fiscale per 9 milioni di euro. Una persona è stata denunziata (del 23 Gennaio 2012).
Viabilità, l’assessore provinciale Galeota: “Blocco del traffico sul ponte della SP 2 verso Bernalda per problemi strutturali” (del 08 Febbraio 2012).
L’Ant decolla, ma… un lettore non nasconde le sue preoccupazioni sull'alta incidenza tumorale e le scelte in loco di energie alternative (del 08 Febbraio 2012).
La sinistra ginosina intraprende la politica dei …piccoli passi verso la “ricostruzione”, ma è sempre un lettore ad informarci …il solito (del 20 Febbraio 2012).
“Dalle Gravine al mare”: il Comune di Ginosa presenta il suo biglietto da visita alla Bit di Milano (del 29 Febbraio 2012).
“Sono andato a due incontri-conferenze organizzati dal Pd: che dire ai ragazzi del Pd…” 
(del 08 Marzo 2012).
Marina di Ginosa: domani sera il gran falò dell’Annunziata. Per gli abitanti della “Marinella” ancora vivo il ricordo dell’alluvione del 2011 (del 24 marzo 2012).
Scene di ordinaria follia: la giostra in piazza Nusco pericolosa ed insicura. La denuncia del Pd locale (del 27 Marzo 2012).
Dopo lo stadio comunale a Ginosa, il sindaco De Palma annuncia ulteriori investimenti: due impianti sportivi a Marina di Ginosa (del 13 Aprile 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5494-dopo-lo-stadio-comunale-a-ginosa-il-sindaco-de-palma-annuncia-ulteriori-investimenti-due-impianti-sportivi-a-marina-di-ginosa
È accaduto nell’ultimo consiglio: il sindaco De Palma controbatte alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere d’opposizione Inglese (del 06 Maggio 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5633-%C3%A8-accaduto-nell%E2%80%99ultimo-consiglio-il-sindaco-de-palma-controbatte-alle-dichiarazioni-rilasciate-dal-consigliere-d%E2%80%99opposizione-inglese
1° maggio: striscioni ‘choc’ davanti ai cimiteri italiani, anche in provincia di Taranto, a Ginosa
(del 01 Maggio 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/5613-1%C2%B0-maggio-striscioni-%E2%80%98choc%E2%80%99-davanti-ai-cimiteri-italiani-anche-in-provincia-di-taranto-a-ginosa
Plesso Carducci: al via i lavori di adeguamento e messa in sicurezza (del 27 Aprile 2012).
Avanzo di amministrazione o deficit strutturale? Ginosa come Taranto? L’opposizione organizza una conferenza stampa (del 13 Maggio 2012).
L’Amministrazione De Palma realizza le opere ed al Pd… arriva il mal di pancia! 
(del 20 Maggio 2012).
Rosaria Leserri (Pd): via Pozzillo chiusa al traffico grazie ai ritardi dell’Amministrazione Comunale
(del 24 Maggio 2012).
Vertenza Natuzzi: il sindaco De Palma a Bari a fianco dei lavoratori. “Risollevare le sorti di un territorio votato ormai al declino” (del 12 Giugno 2012).
Dal POR Puglia 2007/2013 arrivano 105 mila euro al Comune. Si interverrà nell’area boscata “San Falco” sita sulla SS 580 Ginosa-Laterza (del 20 Giugno 2012).
Ricordiamo che il luogo alla fine dell'Agosto 2012 è stato danneggiato dai piromani. E la Protezione Civile dov'era? Perchè quando si sono mossi (in ritardo), soltanto alla Pineta Regina a Marina di Ginosa.
“Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile” (Woody Allen) (del 25 Giugno 2012).
Presentato il progetto Inform@ccessibile 3 - www.visitaginosa.it (del 02 Luglio 2012).
Progetto di Attuazione, per far venire i turisti Austriaci a Ginosa, visto che nel loro pacchetto viaggi "Ginosa", non era prevista, mentre Laterza, Castellaneta, Taranto e Matera invece si. Per cui ringrazziate il sig. Sassi per il loro arrivo qui.
La Festa del Pd: un lettore scrive (del 03 Luglio 2012).
Il consigliere regionale Lospinuso (PDL): “Risorse per gli alluvionati di Ginosa Marina”
(del 14 Luglio 2012).
Finalmente in campo il Consigliere Lospinuso per gli Alluvionati di Marina di Ginosa.
Start agli eventi estivi a Ginosa e Marina di Ginosa (del 14 Luglio 2012)
ooooooh! Ma quanti eventi, partono dalla fine di Luglio per finire ai primi di Settembre, e dove sono concentrati a Marina di Ginosa, guarda caso. Se provate a chiedere a qualche forestiero o quando vi spostate il fine settimana per andare fuori paese, alla vostra domanda vi risponderanno: ah! "Ginosa Marina".
E si Ginosa paese non la conosce nessuno, non sanno neanche dove si trova!!!
Iniziative “Terre de ù Munachicchie”: domenica 15 luglio inaugurata la collettiva di pittura e scultura (del 17 Luglio 2012).
Sempre presso "Il Palazzo (non a norma) della Cultura", e poi non si puo' bloccare un evento dell'Arci di Stefano Giove.                                                                                                                                     
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6029-iniziative-%E2%80%9Cterre-de-%C3%B9-munachicchie%E2%80%9D-domenica-15-luglio-inaugurata-la-collettiva-di-pittura-e-scultura
Estate 2012: domani tutto pronto per il IX Palio degli Anelli (del 21 Luglio 2012).
Come spendere i soldi dietro a cose inutili, come questo Palio che non ha nussun senso nella storia di questo paese.                                                                                                                                                   
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6060-estate-2012-domani-tutto-pronto-per-il-ix-palio-degli-anelli

Entrano nella storia per aver bruciato 50 ettari di pineta a Marina di Ginosa. La “storia”, purtroppo, riserva spazi anche agli “imbecilli” (del 21 Luglio 2012).
E mentre si pensava a spegnere la Pineta Regina che andava a fuoco, i piromani beati e contenti contemporaneamente davano anche fuoco alla pineta tra Ginosa e Laterza (tra cui il riparo dello Oscurusciuto), una macchia boschiva del Palombaro (ben visibile dalla strada per Matera) e sul Cignano.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6057-entrano-nella-storia-per-aver-bruciato-50-ettari-di-pineta-a-marina-di-ginosa-la-%E2%80%9Cstoria%E2%80%9D-purtroppo-riserva-spazi-anche-agli-%E2%80%9Cimbecilli%E2%80%9D
“Un gelato al limon…”, da Paolo Conte al nostro lettore la canzone è sempre la stessa!? 
(del 25 Luglio 2012).
Parco Comunale di Marina di Ginosa fra cultura e relax. Presentato dal prof. Serra il libro della prof.ssa Bongermino “C’ero anch’io” (del 29 Luglio 2012).
Piu' che giornata della Cultura, giornata di protesta per Parco Comunale aperto per 2 mesi l'anno e i restanti mesi quasi sempre chiuso, se non per qualche attività Comunale.

Piazza IV Novembre: la centralissima piazza del Comune di Ginosa? (del 08 Agosto 2012)
la risposta a questa domanda è arrivata dopo 6 mesi con l'inizio dei lavori di pavimentazione sulla villetta comunale e poi succesivi lavori sulle 2 restanti piazze centrali.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6165-piazza-iv-novembre-la-centralissima-piazza-del-comune-di-ginosa?

Approvato il bilancio di previsione 2012 (del 10 Agosto 2012)
Quando si ha il coltello dalla parte del manico, si puo' governare senza discutere, quando si ha che fare con un sistema comunale dittatoriale e menefreghista.
Il 18 e 19 agosto grande successo di visitatori per la terza edizione della “Festa del Grano”
(del 21 Agosto 2012)
Piu' che "Festa del Grano", era la festa di qualcos'altro, della carne, dei dolci, del vino, degli artisti e dei locali messi a nuovo e alla visione di tutti.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6224-il-18-e-19-agosto-grande-successo-di-visitatori-per-la-terza-edizione-della-%E2%80%9Cfesta-del-grano%E2%80%9D
Un lettore ci scrive: 2 “bus navetta… servizio spiaggia gratuito” è questa la novità a Marina di Ginosa per agosto 2012 (del 21 Agosto 2012). 
In questo articolo si puo' evindenziare dai commenti, la pericolosità delle persone (malate di mente), che ti arrivano a minacciare di morte, per farti smettere di scrivere e raccontare le cose come stanno. La testimonianza che "la verità fa Male".
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6219-il-lettore-scrive-2-%E2%80%9C-bus-navetta-servizio-spiaggia-gratuito%E2%80%9D-%C3%A8-questa-la-novit%C3%A0-a-marina-di-ginosa-per-agosto-2012
Marina di Ginosa: l’Amministrazione Comunale interviene sulla questione “Canale di Mezzana”
(del 01 Settembre 2012).
Promessa da marinaio? I gruppi consigliari PD e Lista Inglese rivendicano una loro proposta per ridurre del 70% il valore dei terreni edificabili (del 08 Settembre 2012).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6336-promessa-da-marinaio?-i-gruppi-consigliari-pd-e-lista-inglese-rivendicano-una-loro-proposta-per-ridurre-del-70-il-valore-dei-terreni-edificabili
Opere, opere, opere… A regola d’arte? Un lettore ci scrive (del 08 Settembre 2012).
La risposta a questa domanda (come su scritto) è arrivata dopo 5 mesi con l'inizio dei lavori di pavimentazione sulla villetta comunale e poi succesivi lavori sulle 2 restanti piazze centrali.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6332-opere-opere-opere-a-regola-d%E2%80%99arte?-un-lettore-ci-scrive
“In 10 anni, dei Beni Comuni son divenuti ad esclusivo appannaggio di Privati”: ieri la conferenza stampa dell’opposizione comunale (del 23 Settembre 2012).
Ringraziamo i politici e amministrazioni di sinistra e destra che hanno permesso in questi lunghi anni che Torre Mattoni e Lago Salinella finissero nelle mani di 2 privati. Dove per giunta un privato quale "Torre Serena" ha beneficiato di opere con i fondi pubblici per i suoi clienti.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6404-%E2%80%9Cin-10-anni-dei-beni-comuni-son-divenuti-ad-esclusivo-appannaggio-di-privati%E2%80%9D-ieri-la-conferenza-stampa-dell%E2%80%99opposizione-comunale
Galeota: “Comitato Terre delle Gravine pro Bersani” (del 09 Novembre 2012)
E quando mai c'è stato un comitato della "Terra delle Gravine", visto che non si è mai voluto (fortemente) un parco a Ginosa, rifiutando anche i soldi che arrivarono nel'anno 2000 dalla Comunità Europea per rivalutare le gravine. Mentre a Laterza, Castellaneta ecc. ancora oggi si stanno battendo per avere un parco della "Terra delle Gravine". Si devono vergognare.
Per gli studenti un concorso-corso sull'Educazione Stradale. C’è tempo fino al 30 novembre 
(del 15 Novembre 2012).
Spero che sia servito a qualcosa per i giovani, questo corso, sull'educazione stradale!
Nel pomeriggio di oggi la presentazione del Centro Culturale Giovanile presso il Castello Normanno (del 15 Novembre 2012).
A parte la visuale del Castello in malora, non è stato esposto nessun cartello all'esterno, che spiega ai cittadini (ignoranti) e forestieri (malcapitati), che il Castello è diventato il nuovo Centro Culturale "Opificio delle Arti e dei Mestieri", punto d'incontro dei giovani. Qualcuno ti risponde: "E che cos'è questo Opificio,
io sono venuto per l'inaugurazione del Castello", l'ignoranza non ha mai limite in questo paese. W l'ignoranza.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6709-nel-pomeriggio-di-oggi-la-presentazione-del-centro-culturale-giovanile-presso-il-castello-normanno
Piano Sociale di Zona n.1: i punti di intervento attuati finalizzati ai bisogni della popolazione
(del 24 Novembre 2012).
Spero che qualcuno ne avrà beneficiato. Visto che ancora oggi ci sono tante barriere architettoniche a Ginosa e Marina di Ginosa per i disabili.
Questa sera, al Teatro "Alcanices", interessante convegno a cura dell'Amministrazione Comunale (del 28 Novembre 2012).
Un'interessante convegno, dove l'amministrazione comunale ha fatto da padrone, con il Sindaco De Palma (che non c'era) e il consigliere alla Cultura Bradascio, per il resto quei pochi erano tutti psicologi, psicologi, psicologi ecc.
La storica Piazza Plebiscito di Ginosa protagonista nella notte di spaccio di droga. Due giovani ginosini nei guai (del 08 Dicembre 2012).
Perché Storica? In quanto è stata deturpata con un enorme oblo' in legno da rovinare l'estetica e la vita di quella piazza antica.
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/6855-la-storica-piazza-plebiscito-di-ginosa-protagonista-nella-notte-di-spaccio-di-droga-due-giovani-ginosini-nei-guai
Il consigliere Giannico (Pd) ammonisce l’Amministrazione De Palma: il museo civico non riceverà alcun finanziamento regionale (del 30 Marzo 2013).
“Dopo di noi”: considerazione sul nostro futuro, struttura abbandonata sulla S.S. 580 o una riflessione del Pd (del 03 Aprile 2013).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/7508-%E2%80%9Cdopo-di-noi%E2%80%9D-considerazione-sul-nostro-futuro-struttura-abbandonata-sulla-ss-580-o-una-riflessione-del-pd
Ma quanti Pd ci sono in loco? Se lo chiede, attraverso la risposta a Vavallo (Pd), l’Amministrazione De Palma (del 04 Aprile 2013).
Incontro, domenica prossima, a Ginosa per discutere di Habitat, Geologia e Alimentazione… rupestri (del 05 Aprile 2013).
A proposito del centro “Dopo di Noi”: la parola al consigliere comunale del Pd, Giannico
(del 07 Aprile 2013).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/7538-a-proposito-del-centro-%E2%80%9Cdopo-di-noi%E2%80%9D-la-parola-al-consigliere-comunale-del-pd-giannico
"PARCO ALFIERI": scrive Giuseppe Punzi, segretario PD Ginosa (del 18 Aprile 2013).
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/7615-%E2%80%9Cparco-alfieri%E2%80%9D-scrive-giuseppe-punzi-segretario-pd-ginosa
Mai accaduto fino ad oggi, record. Ginosa invasa da migliaia di turisti austriaci. La soddisfazione del sindaco De Palma (del 18 Aprile 2013).
Grazie agli inciuci dell'associazione Turistica di Sassi su via Roma, dalla Proloco che mette a disposizione i bagni del "Palazzo della Cultura" per i turisti, e a quei pochi commercianti (tra cui Pastore, Inglese, barristi ecc), che hanno visto questa opportunità di guadagnare qualcosa in queste 5 settimane in cui verranno "I 7000 polli da spennare". Ci dobbiamo rendere conto che Ginosa non è ancora preparata per essere un paese turistico sotto ogni punto di vista.
43^ Giornata Mondiale della Terra per tutelare e salvaguardare la “Pineta Regina” di Marina di Ginosa (del 19 Aprile 2013).
Si, va bene tutelare e salvaguardare la natura, ma la giornata era rivolta a tutte le pinete e non soltanto alla Pineta Regina a Marina di Ginosa! Chissà perché?
25 Aprile: una giornata che l'Arci "Il Ponte" dedica agli spazi pubblici. Domani è di scena il parco Alfieri (del 24 Aprile 2013).
Un grazie non all'Arci che ha preparato l'evento, ma a quei fessi del PD che si sono battutti per 2 anni e mezzo, per avere un servizio di pulizia dal Comune per un giorno. Ma come al solito i meriti se li è presi Stefano Giove per il suo "Liberi di, Liberi da".... che cosa? Forse dagli inciuci.
Il sindaco De Palma: “indispensabile la trasparenza per rinnovare la gestione della cosa pubblica”
(del 27 Aprile 2013).
La gestione della cosa pubblica? Forse le gestioni di Cosa Nostra.                                                         
Dal GAL “I Luoghi del Mito” 110.000,00 euro di finanziamento per il recupero di alcuni parti del Castello Normanno (del 30 Aprile 2013). 
I giovani ginosini e i cittadini non ci stanno a questa inciviltà. Questa sera, alle ore 21, un sit-in al Parco Alfieri (del 05 Maggio 2013).

Nessun commento:

Posta un commento