Fatti di cronaca vera

Fatti di cronaca vera
Quando la verità fa Male...

mercoledì 26 giugno 2013

Degrado a Ginosa (TA)

Degrado urbano e discariche a cielo aperto! Quando l'abbandono regna sovrano.
Il nostro bel paese sta conquistando tanti bei primati negativi, e con il degrado urbano che sale in prima posizione (e che non poteva mancare), si aggiunge assieme al già noto degrado ambientale alla lista nera (altro che Bandiera Blu).Ci sono una quantità di luoghi nel paese e in periferia lasciati a se stessi.
Dopo molti casi recenti e non di abbandono di rifiuti (agli angoli delle strade), di vandalismo in luoghi pubblici e spazi verdi nel territorio inesistenti o lasciati al degrado più assoluto. Ho raccolto attraverso foto, i casi di incuria e degrado che si trovano nel territorio: dall'abbandono di rifiuti comuni (gomme, elettrodomestici, lattine, bottiglie di plastica e vetro, vestiti, mobili, calcinacci e altri materiali di risulta) e rifiuti tossici (amianto etc), che creano delle vere e proprie discariche a cielo aperto, ad atti di vandalismo, a cantieri comunali e non, lasciati abbandonati per anni.
Allego alcune pagine web interessanti:
http://www.arcipelagomilano.org/archives/2413
http://www.sia-pen.it/wp/degrado-urbano/
http://it.freepik.com/foto-vettori-gratuito/il-degrado-urbano
http://www.raiscuola.rai.it/articoli/il-degrado-urbano/6313/default.aspx
http://www.francoarchibugi.it/pdf/89-12_I_Avignone.pdf 
http://www.informagiovani-italia.com/degrado_mancanza_di_senso_civico.htm

Altre pagine interessanti da poter visionare, su ciò che accade in questo paese di Merda
Ginosa e la quantità di Rifiuti (o Immondizia) (del 08 Maggio 2014) IN AGGIORNAMENTO
http://blobjonico.blogspot.it/2014/05/ginosa-e-la-quantita-di-rifiuti-o.html 
Ginosa Notizie 6 (del 14 Aprile 2014) IN AGGIORNAMENTO
http://blobjonico.blogspot.it/2014/04/ginosa-notizie-6.html
Ginosa, paese di furti, scippi, suicidi, piromani, crolli, indagati e....? (del 25 Marzo 2014). 
IN AGGIORNAMENTO
http://blobjonico.blogspot.it/2014/03/ginosa-paese-di-furti-scippi-suicidi.html

Ginosa Notizie 5 (del 17 Marzo 2014)

http://blobjonico.blogspot.it/2014/03/ginosa-notizie-5.html
Ginosa Notizie 4 (del 09 Febbraio 2014)
http://blobjonico.blogspot.it/2014/02/ginosa-notizie-4.html 
Ginosa Notizie 3 (del 19 Gennaio 2014)
http://blobjonico.blogspot.it/2014/01/ginosa-notizie-3.html

Anche "Ginosa" nella "Terra dei Fuochi" (del 07 Gennaio 2014) IN AGGIORNAMENTO
http://blobjonico.blogspot.it/2014/01/ginosa-nella-terra-dei-fuochi.html



Questa era l'opera che si sarebbe realizzata ....un Domani, in zona "Parco Alfieri" (il parco che non c'é), ad angolo tra via Alfieri, via A. Manzoni e una nuova strada di accesso che si collega con via Bachelet e via Milazzo. Ma invece ad oggi questa zona è abbandonata a se stessa (per il disinteresse prima dell'Amministrazione MONTANARO e dopo dall'Amministrazione DE PALMA) e non si farà niente per migliorarla, visto il degrado dell'Anfitreatro (opera realizzata in mano all'Amministrazione COSTANTINO) e di tutto il terreno intorno, che serve come discarica di rifiuti da parte degli Incivili di questo Paese di Merda qual'é Ginosa e Marina di Ginosa (TA).

Degrado presso il piazzale Padre Pio. Fiore all'occhiello dell'Amministrazione De Palma e dell'Assessorato all'Ambiente di Ginosa e Marina di Ginosa, il quale vanta di questo enorme parcheggio (o Camping) mezzi, per il periodo turistico che va da Marzo ad Aprile. I quali sfortunati tramite la ProLoco, vengono a vedere la rappresentazione teatrale della "Passio Christi" nello scenario naturale della gravina di Ginosa, alloggiando e pernottando nel piazzale in questione. Il luogo dopo l'evento in questione, il soggiorno degli ambulanti durante le 2 festività di paese in primavera e autunno (i quali la lasciano in uno stato pietoso, con le loro sporchizie fisiche e non), e la festa di San Giuseppe il 17 Marzo, ritorna ad essere abbandonato per tutto l'anno (con i cancelli aperti) in balia di persone o cittadini che usano il piazzale come luogo per poter fare di tutto (spaccio di droga, discarica abusiva di qualsiasi rifiuto, scambio di targhe da una macchina all'altra, danni a quelle poche opere pubbliche rimaste, spreco d'acqua etc. etc.) senza un controllo delle autorità vigenti, quali vigili urbani e carabinieri. Ricordo che attualmente il luogo è stato vinto su Internet, a circuito chiuso con una gara di appalto che interessanto l'unica presente, qualle la ProLoco, nel Dicembre del 2011 a discapito di altre associazioni. Per cui quanto prima chiuderanno i 2 cancelli del piazzale, lasciandolo nello stato (pietoso) in cui l'hanno preso in gestione, fino al prossimo evento in programma.
 



Segnaliamo anche la rottura di un buco dell'acqua, che ha erogato una quantità di acqua nel terreno (come si vede nella foto), arricchendo la casse dell'AQP per diversi mesi a discapito di noi cittadini (uno spreco pazzesco dove il comune era all'oscuro o ha fatto finta di non vedere). E dopo varie segnalazioni finalmente il 7 Giugno 2013 hanno provveduto a bloccare la fuoriscita di acqua all'interno del pozzetto.
Così sembrava, che avevano aggiustato il tubo che perdeva acqua, ma il giorno 21 Giugno 2013 di venerdì, nel piazzale Padre Pio, il problema si era presentato di nuovo e forse non era stato risolto. La perdita d'acqua si era di nuovo ripresentata e forse da molti giorni prima, per poi risolversi, lunedì 24 Giugno 2013, dopo una segnalazione telefonica effettuata di venerdì.
Ecco come si presenta ad oggi, piazzale Padre Pio.Il luogo è stato preso ultimamente di mira dagli abitudinari o vandali, arrecando danni esterni.
Dall'incrocio di via Pace e su tutta via Palatrasio fine oltre USL, c'é uno stato di degrado e immondizia.

Adiacente al Cimitero Comunale, lato gravina, strada di accesso da via Pace e subito infondo a sinistra del parcheggio auto. Proprietà di uno dei 4 fratelli PASCALE, che vivono su G. Matteotti. Quelli che hanno affittato i locali sottostanti ai cinesi.
 
Da il giornale "Corriere del Giorno" (del 07 Gennaio 2010).
Gravina, 800 metri di basolato: praticamente una strada nell'alveo.
Le Gravine non si toccano sono uno scrigno naturalistico. 

Articoli non più Pubblicati dal PD di Ginosa (del 24 Aprile 2013)

Da il giornale on-line "Piazzanews.it" ( http://www.piazzanews.it/ ), da "Piazza News-it", "Piazzanews.it" e il gruppo "PiazzaNews.it", pagine di FB.
Pubblicazioni del coglione di "Piazzanews" e seguaci (fedelissimi pecoroni e "Lecca Culo").
Si ritorna a parlare della Chiesa Matrice e del "gradino" per la messa in sicurezza dalle piogge... seppur provvisoria (del 09 Febbraio 2014).
GINOSA: Si ritorna a parlare della Chiesa Matrice e del "gradino" per la messa in sicurezza dalle piogge... seppur provvisoria

Mesi or sono per il furto delle grondaie in rame alla Chiesa Matrice di Ginosa leggemmo sui giornali un grido di dolore e un’invettiva contro il vandalismo urbano.
Per la segnalazione della possibilità reale di un ulteriore allagamento dell’edificio religioso non si muove foglia. Sarà perché in molti, tra gli interessati, sono fermi a guardare il dito e non quanto indicato?
Evidentemente la salvaguardia della Chiesa Matrice di Ginosa interessa molti a parole mai i fatti dicono altro. Confraternita e Amministrazione comunale appaiono seriamente sono impegnati in altri pensieri. Nel pomeriggio di  giovedì 6 febbraio la porta della Chiesa posta al termine della Via ad essa intitolata è nelle stesse condizioni di domenica 2. La foto che documenta questa situazione è stata scattata intorno alle 15.
La segnalazione, pubblicata su facebook e sul giornale on-line Piazzanews.it, cliccata da oltre 1200 visitatori, e sul Corriere del Giorno non ha “commosso” nessuno dei numerosi papaveri che si ergono a rappresentanti e appartenenti alla famiglia dei “congreganti” della Confraternita del Rosario. Unico segnale la richiesta del mio recapito telefonico da parte della Priora Nicla Natale. Durante il sopralluogo del 4 febbraio ho raccolto numerose testimonianze sulla presenza di una grata per la raccolta delle acque piovane ubicata a pochi centimetri dalla base del muro della facciata sud-ovest della chiesa. Di quella grata ne rimane, superstite, solo una piccola parte nei pressi dell’abitazione della Famiglia Tigrato. Per il fine settimana le previsioni meteo sono concordi nell’anticipare nuova pioggia. Considerando che la piovosità potrebbe prolungarsi fino a metà mese, e che marzo e aprile in genere non sono mesi asciutti, si fa un appello per un intervento utile a sistemare quel gradino per metterlo nello condizioni per far fronte al flusso dell’acqua piovana e scongiurare l’entrata di acqua in chiesa. I danni alla consistenza e alla tenuta del banco tufaceo sottostante l’edificio religioso sono garantiti.
Da informazioni assunte, tra gli addetti allo spazzamento dell’acqua dal pavimento per l’allagamento della chiesa verificatosi la sera del 7 ottobre scorso, risulta che l’operazione venne ripresa con un telecamera da un ex priore, peraltro appassionato di fuochi d’artificio.
Da lui, (Cavaliere dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme), e da quanti ricoprono cariche elettive della Congrega del S. Rosarie e SS. Sacramento vorremmo conoscere se quell’esperienza sia stata di qualche  insegnamento.

A tutt’oggi la risposta, quella evidenziata dalla realtà, appare in tutta la sua chiara negatività.
Della situazione sono stati interessate le Sovrintendenze di Lecce e Taranto e la stampa.
Se domenica, come voci insistenti confermano, il Ministro dei Beni Culturali, dovesse venire fugacemente a Ginosa, per visitare i luoghi dell’alluvione e del crollo ci incarichiamo di fargli conoscere attraverso questa ridicola situazione, la vera causa del degrado del nostro centro storico.

Colgo l’occasione per aggiornare l’elenco dei crolli nel nostro centro storico. All’ultimo di Via Le Sete, stretto vicoletto di Via Noci, si è aggiunta, martedì 4 febbraio, quella di un fabbricato posto proprio sotto il sagrato della Matrice. A quando il prossimo? E dove?
Ps- Il prossimo potrebbe essere quello indicato nella freccia? Ingrandire l’immagine per credere!
Peppino Pirrazzo, email - p.pirrazzo@libero.it 
Foto 1 – L’immagine documenta la situazione della porta di ingresso alla Matrice nelle stesse condizioni di 4 giorni fà. In primo piano quello che rimane del sistema di grate presenti in svariati metri di lunghezza lungo il perimetro della facciata dell’edificio religioso. 
Fig. 2 – Tre quarti di un esteso isolato, sotto il sagrato della matrice è  crollato su se stesso. Sul suo terrazzo da anni vegetava, indisturbato, un giardino di AILANTO, in dialetto “u bel vdè”, pianta presente in molti punti della gravina ma soprattutto sulle volte di molti edifici dal sicuro... destino.

Un Commento inviato da Sergio Gigli (Domenica 09 Febbraio 2014 18:13)
Il prossimo e' presto detto. Alla prossima forte alluvione.!! Ormai l'hanno capito anche i bambini dell'asilo. La zona adiacente e sottostante Via Prima Matrice, dopo il disastro idrogeologico dell' ottobre scorso, e' del tutto pericolante ed ha secondo il mio modesto punto di vista ""Le ore contate"" Un consiglio spassionato, .... da quelle parti e' come se ci fosse un "coprifuocoooo".
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9982-si-ritorna-a-parlare-della-chiesa-matrice-e-del-gradino-per-la-messa-in-sicurezza-dalle-piogge-seppur-provvisoria

https://www.facebook.com/groups/533462036731060/?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205
https://www.facebook.com/piazza.newsit?ref=ts&fref=ts


Dopo l’alluvione e il crollo di via Matrice, Ginosa continua a… crescere? (del 04 Febbraio 2014).

Osservate bene questa foto, in basso, e rispondete a due semplici domande.
La risposta sarà facile per i ginosini, di più per gli abitanti del rione, di ieri e di oggi, e gli abituali frequentatori, devoti e fedeli, dell’antica Chiesa Matrice di Ginosa.


La domanda: quando piove con abbondanza in quale punto della chiesa confluisce l’acqua piovana specialmente se, come accade spesso d’inverno, il flusso verso il basso, assume anche carattere torrentizio?
E’ utile ricordare che in direzione della chiesa medesima confluiscono le acque piovane, delle grondaie delle case e delle cantine sottostanti il ponte del Castello, vico Castello e della stessa Matrice a iniziare dallo Stabilimento Vinicolo di Agata Nocco (in Bongermino).
Domanda di riserva: dato il dislivello tra punto di partenza e di arrivo a quale velocità si infrange l’acqua alla base della facciata prima di dirigersi verso il sagrato?

Figura 1 - Via Matrice nel suo tratto terminale.
Prosegue a sinistra con Via San  Giovanni (da Matera), a destra con il sagrato e Via Geofoli.

Figura 2 - Particolare della porta d’entrata situata sulla facciata sud-ovest della Matrice.
Sul gradino il dispositivo già collaudato in altre occasioni predisposto dal sacrista per l’emergenza maltempo del 31 gennaio e 1-2 febbraio 2014 per scongiurare l'entrata dell'acqua piovana che con velocità si infrange contro il gradino e la base della porta.

Figura 3 - Particolare del dispositivo antiallagamento messo in opera per l’emergenza meteo di questi giorni: sul gradino è sistemato uno straccio da pavimento sopra un lungo legno avvolto di plastica e sopra una pietra per tenere il tutto al suo posto. Il calendario tascabile mostra l’altezza del gradino: meno di 10 cm.
Per l’emergenza maltempo dichiarata per il 31 gennaio e 1-2 febbraio 2014 il principale edificio religioso della nostra comunità pare sia stato lasciato al suo destino.
Carmelo, come sempre, ha fatto la sua parte. Ma gli altri, Parroco, Priore e Confratelli, a cosa hanno pensato? Dove sono? E l’Ufficio Tecnico cosa pensa di aggiungere a quel dispositivo artigianale per scongiurare un nuovo allagamento della chiesa?
Ricordiamo a noi stessi i circa 2 milioni di euro pubblici spesi per il restauro del monumento e non ultimi i 150.000 euro della Sovrintendenza di Taranto per il restauro degli affreschi del  “Cappellone” per recuperare gli affreschi compresi quelli di contorno posti a pochi centimetri dal pavimento.
Nell’immediatezza del crollo di abitazioni di Via matrice e Via Burrone, la Priora, Nicla Natale, accorsa per rendersi conto della situazione, fu sentita esprimere preoccupazioni per la fragilità dell’edificio della Matrice essendo lo stesso realizzata in tufo e su banco tufaceo ricco di cavità ipogee.
Le immagini di questo articolo sono del pomeriggio di domenica 2 febbraio 2014.
A questo punto saranno sicuramente in molti a chiedersi: "Dopo l’esperienza dell’alluvione di tre mesi fà quali sono le soluzioni adottate da Congrega e Comune per scongiurare un eventuale nuovo allagamento-danneggiamento del monumento religioso più importante della comunità ginosina?"
PS- Data la situazione che vede evacuati i residenti e il conseguente azzeramento del traffico veicolare e pedonale nell’intero quartiere non sarebbe male che l’Ufficio Tecnico comunale verifichi sul posto la dinamica del flusso delle acque piovane su Via Matrice per predisporre interventi per smorzare il carico di acqua che giunge dalle strade confluenti nella stessa Via e da questa indirizzata alla porta di ingresso della facciata sud-ovest dell’edificio religioso?
Peppino Pirrazzop.pirrazzo@libero.it  
http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9918-dopo-l%E2%80%99alluvione-e-il-crollo-di-via-matrice-ginosa-continua-a-crescere

https://www.facebook.com/groups/533462036731060/581257205284876/?notif_t=group_activity

https://www.facebook.com/piazza.newsit?fref=ts

https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts La pavimentazione delle piazze del centro. Un bluff propagandistico che, per la 4 novembre, lascia le cose com’erano (del 08 Dicembre 2013).
Un’occasione mancata per la progettazione condivisa
01 - La data degli ultimi lavori di rifacimento della pavimentazione della piazza IV Novembre impressa nelle scale 
        prospicienti la Farmacia Sangiorgio
02 - Il cartellone informativo del complesso dei lavori
03 - Il cedimento dei cordoli delle palme, mai riparati, che sono stati causa di molte cadute di cittadini 
04 - Nuove panchine, incellofanate, poco o nulla ergonomiche, umide d’inverno e torride d’estate 
05 - Lo spazio antistante il "chiosco delle limonate" con l’improvvisato filare di 4 ficus australis 
06 - L’impianto luci per illuminare dal basso le palme “cinquantenni”. Sulla destra è visibile il vecchio tracciato 
       dell’impianto elettrico, mai andato in funzione, i cui tratti di marmo mancanti sono stati lungamente causa di cadute di 
       passanti
  • Mercoledì 11 Dicembre 2013 12:35 inviato da Nik

La mediocrità del progetto è sotto gli occhi di tutti, un migliore arredo è certamente gradito quando la miglioria è volta a rendere più gradevole, del lavoro precedente, l'ambiente urbano. Questo è deludente dal punto di vista estetico e da quello funzionale. No a queste panchine, no ai nuovi lampioni, no alla desolante pavimentazione e no alla scelta del verde. Il tutto dimostra scarsa competenza e mancanza di gusto. Sui costi, poi, viene facile pensare, che si poteva spendere meno e sopratutto, meglio. Per ultimo, vorrei esprimere la mia amarezza per lo stato delle strade urbane ed extraurbane che urgono, più delle suddette piazze, di lavori di rifacimento.
Un saluto a Peppino che con i suoi articoli, puntuali e concreti, ci porta sempre con i piedi per terra.


http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/9439-la-pavimentazione-delle-piazze-del-centro-un-bluff-propagandistico-che-per-la-4-novembre-lascia-le-cose-com%E2%80%99erano 
Oltre Cataldo Ribecco cosa ne pensano Sgarbi, Bradascio, i ginosini e l'artigiano tunisino? (del 05 Settembre 2013).
Ringrazziamo il sig. PIRRAZZO per i suoi racconti su Ginosa
Ricordiamo che l'opera realizzata, è presente su un fabbricato da poco ristrutturato nel centro storico ad angolo tra via Bacco e vico Merlo, di proprietà dei "F.lli LELLA". A parere dell'Ufficio Tecnico non è stato rilasciato nessun "Permesso a Costruire" nel Centro Storico.

http://www.piazzanews.it/puglia/ginosa/item/8611-oltre-cataldo-ribecco-cosa-ne-pensano-sgarbi-bradascio-i-ginosini-e-lartigiano-tunisino?

https://www.facebook.com/groups/533462036731060/ 
https://www.facebook.com/pages/Piazzanewsit/125754560768205?fref=ts 
“A Ginosa siamo al disastro: s’è persa, oltre che la Poesia, anche la Passio...ne!” (del 24 Agosto 2013).
Ringrazziamo il sig. PIRRAZZO per i suoi racconti su Ginosa 
I giovani ginosini e i cittadini non ci stanno a questa inciviltà. Questa sera, alle ore 21, un sit-in al Parco Alfieri (del 05 Maggio 2013).
Finalmente si è concluso il mistero di chi fosse stato ad deturpare e dannegiare il graffito, al "Muraglione" sul Populicchio, un Rione o Quartiere di Ginosa. Possiamo affermare io e il mio socio, il responsabile o l'incivile, che è stato visto da alcune persone del posto che non hanno parlato prima per paura e non aver dato molta importanza all'accaduto dove l'ARCI (dir. Stefano GIOVE) con l'Assessore "Antonio BRADASCIO", e l'aiuto dei mezzi di Stampa quali: "Net-unoTv di Massimiliano D'ORO" e "Piazzanews.it di Gino DELL'ORCO", e "La GOCCIA di Stefano GIOVE". Hanno voluto risaltare come un danno al patrimonio pubblico, quando abbiamo grotte (con all'interno affreschi o pitturazioni antiche), case e sentieri giù in gravina che stanno crollando. E dalla identificazione del tratto utilizzato con una bomboletta a Spray (nera) con alcuni suoi disegni e la grafia delle scritte con alcune scritte provocatorie comparse per Ginosa circa un'anno e mezzo fa (quali "DePalma Gay" su un marciapiede di via Messapia, vicino alla casa del suo amico "PORTARARO"; o "Benvenuti a Ginosa Città della Coltura e delle Mafie" all'ingresso di Ginosa al semaforo sopra la chiesa di San Leonardo ecc.ecc.). Il suo nome è "Vincenzo STASOLLA" (pelato, cammina molleggiandosi, di definisce un Gabber ma non lo è, si trattiene a mezzogiorno presso il bar "Noir", mentre la sera sul piazzale presso una enoteca detta "la Cantina" e il bar "Plebiscito", e non è ancora laureato da "Archeologo" ed è il pupillo di "Peppino PIRRAZZO"). Abita in via G. Rotunno, alla palazzina difronte ai magazzini di "LOSAVIO", al 1° piano. Il padre lavora sopra al comune, in una delle stanze dove prima c'erano i Vigili Urbani, e che ora sono state occupate per altri servizi, quali: Uff. Protocollo, Avis, Dir. di Piazzanews.it ecc. Il ragazzo è un Opportunista senza scrupoli, che coglie ogni occasione e di sfruttare gli errori degli altri a suo vantaggio. Non è un vero amico, ti fa credere di esserlo ma poi ti sputtana alle spalle e lo fa con tutti senza ritegno (lo fa anche con il suo caro amico Roberto "La Lumaca" PORTARARO che abita su via Messapia). Si considera superiore e montato rispetto a tutti perchè studia da Archeologo all'Università, ha una ragazza che vive a Polignano a Mare e studia anche lei nel campo dell'Archeologia. E' un cacasotto e un vigliacco quando deve affrontare dei problemi più seri si tira indietro, e cambia idea su ciò che dice dalla mattina alla sera perchè prima deve parlare col padre che lo consiglia per ogni cosa e lui non pensa proprio con la sua testa. Come ho detto prima critica tutti ("Gino DELL'ORCO", "Stefano GIOVE", "Piero DI CANIO", "Giambattista SASSI", "Peppino PIRRAZZO", "Pino PIZZULLI", "Angelo CALABRESE" ecc. ecc.) da dietro e poi quando li trova fa il Paraculo: "Tutto ok, Ciao come stai!" o semplicemente "Ciao Ciao".
“Parco Alfieri”: scrive Giuseppe Punzi, segretario Pd Ginosa (del 18 Aprile 2013).
“Dopo di noi”: considerazione sul nostro futuro, struttura abbandonata sulla S.S. 580 o una riflessione del Pd (del 03 Aprile 2013).

Da "PD Ginosa", pagina di FB (del 09 Gennaio 2014).
Vi presentiamo una via della zona industriale, spazzatura di ogni genere, illuminazione pubblica inesistente, amministrazione comunale non pervenuta 
Video
https://www.facebook.com/photo.php?v=550656045030157

https://www.facebook.com/pd.ginosa Da "Gino Galante" su Partito Democratico - Marina di Ginosa TA, pagina di FB (del 05 Gennaio 2014).
GINOSA MARINA....IL PARCO COMUNALE INTERESSA A POCHI....TUTTI NE PARLANO MA POCHISSIMI OSANO....ECCO COME SI PRESENTA IN QUESTI GIORNI.....GIUDICATE VOI!!!!!!!

https://www.facebook.com/groups/248859451887514/473103072796483/?notif_t=group_activity

Dalla pagina on-line del "Pd Ginosa"
PARCO ALFIERI (mercoledì 17 aprile 2013)

Da "Roberto Perrone" su "La Goccia", pagina di FB.
La planimetria del cosiddetto "Progetto" per il Parco (del 29 Giugno 2011).

In zona "Parco Alfieri" (il parco che non c'é), ad angolo tra via Alfieri, via A. Manzoni e una nuova strada di accesso che si collega con via Bachelet e via Milazzo.
   



 

Su via Montecappuccio sotto il ponte di via Puglie e da via Puglie. L'assurdità di realizzare una pizzeria (edificio color bianco) nel letto della gravina e di come si possa accedere fino là con le macchine percorrendo questa stradina battuta (per la pizzeria), e che l'acqua più volte a dannegiato.

Su via Padre Damiano Tuseo, dalle spalle dell'Ufficio Postale di Ginosa fino a Piazza Oroscopo.




 
Si accede da Largo Tre Fonti e si arriva al piazzale sottostante di via Mignogna, oppure da via Roma e poi via Pisanelli.
 
 
 
Accesso da via Sebastopoli, dopo aver lasciato via Tre Fonti. Poi accesso sulla destra del vicolo di via Mignogna, fino ad arrivare al piazzale sottostante di via Mignogna.

   
Dopo aver lasciato via Roma (all'angolo del negozio Contabilità 2), si prende via Pisanelli e sia arriva in fondo alla strada, ad incrocio di via V. Marone. Le scale adiacenti si collegano con via Makallé.

Dopo aver lasciato Corso Vittorio Emanuele, si puo' accedere sul luogo, da Vico Vapore (in prossimità Castello) o da Vico Storico (in prossimità della ex scuola Carducci, via Magnolie), per poi uscire su via Matrice.
        

 
Zone a rischio crollo: su via Matrice, su via Labirinto (Strada sottostante via Burrone), su via Burrone e nel letto della gravina (casa con accesso da via Burrone affianco ad altre 2 abitazioni che sono crollate).
Sono state presentate da cittadini e tecnici, documentazioni fotografiche e quant'altro al Comune di Ginosa,
il quale non ha espresso nessun parere a riguardo sulla messa in sicurezza e il ripristino di queste e altre zone, del centro storico e di case e chiese rupestri prsenti nella gravina (che stanno crollando a poco a poco).
   


Scale di collegamento da via Saturno a via San Francesco Saverio.
Dalle 100 scale, struttura che collega via G. Matteotti a via Teano angolo via 2 Giugno.
 

   
Siamo su via Teano in prossimità delle 100 scale, dall'affaccio del muraglione di contenimento strada.


Scala di collegamento, da via G. Matteotti a via Morandi. Una 1° uscita adiacente la Scuola dell'Infazia Morandi angolo via Treves, mentre la 2° uscita, dopo la scuola, sempre su via Morandi (parallela di via Martiri d'Ungheria), ad incrocio con via Sangiorgio. Ricordiamo che ogni giorno è frequentato da ragazzi maleducati, che buttano pietre alle abitazioni vicine e oggi 25/07/2013 (verso le 19:30), per fare qualcosa hanno dato fuoco con una sigaretta dell'erba presente da un lato del muro di cinta dell'asilo, privo di alberi (meno male).
 
 
 
 
 


Ecco come oggi si presenta il Parco Morandi, con molti rifiuti e tante erbacce che coprono il degrado esistente. 
 
Su via G. Matteotti, piazza "Il Pilaccio", nei pressi del Frantoio Sociale, difronte al bar "L'Angelo Azzurro".
Le foto sono state scattate prima dell'incendio, segnalando presenza d'immondizia, erbacce e quant'altro all'ass. all'Ambiente Leonardo GALANTE del PDL, e all'opposizione Emanuele ROSATO del PD, ma nessun esito a riguardo. Poi hanno dato fuoco (dal versante che va da sopra la benzina, e oltre il Frantoio), persone deficienti, che adesso li vedi raccogliere gli "Asparagi". Ricordo che adesso alle spalle del pilaccio dopo che il fuoco ha fatto pulizia sono emerse una quantità di bottiglie di birra, un divano e altre schifezze, per giunta hanno preso a buttare l'immondizia in un angolo ben visibile dalla piazzetta, oltre alle bottiglie che gli stronzi lasciano dopo che acquistano dal bar l'Angelo Azzurro e lasciano le bottiglie per terra alla merce di tutti. Preciso anche che la struttura in muro di un lato del "Pilaccio" sta cedendo in avanti, al peso e alla spinta della terra e anche la parte bassa del "Pilaccio", dove ci sono i marmi appoggiati sul tufo si stanno distaccando tutti in avanti pronti tutti a cadere, forse non oggi ma quanto prima. Ringraziamo il comune, il Sindaco, Leonardo GALANTE (assessore, consigliere, ex vice Sindaco di Marina di Ginosa), Emanuele ROSATO, gli Incivili teste di cazzo di Ginosa e Marina di Ginosa ecc.ecc. per il loro disinteressamento generale verso le strutture, il verde e tanto altro.
Con quella famosa ordinanza emessa a Maggio (il quale Leonardo GALANTE di Marina di Ginosa si faceva promotore del Bando e del messaggio su FB) per pulizia dei terrenti da parte dei cittadini, che scadeva il 10 di Maggio, vale anche per alcune zone presenti in paese, visto che il terreno adiacente al pilaccio, quella piazzetta con alberi di ulivo presente a destra come si entra da via Matteotti, difronte al bal "Angelo Azzurro", presa di mira da chiunque, che dopo aver comprato il pacchetto di sigaretta o la bottiglia di birra, poi la buttano per terra o nel terreno adiacente al Consorzio Agricolo. Adesso io mi chiedo il terreno è comunale oppure no? La denuncia a chi lo devo fare al Comune o a quello del Consorzio o ad altre persone? Visto gli innumerevoli abbusi da parte di gente che sale con la macchina sulla piazzetta in pieno giorno e rimanerci là per un paio di ore a fare pic-nic e poi buttare tutto nel terreno. O come il giorno della festa di San Giuseppe e Madonna D'Attoli, sabato 27 Aprile, la struttura del Consorzio ha ospitato in suo loco un centinaio di cavalli, cavalieri e gente comune, molti dei quali hanno bevuto e poi lasciato una quantità di bottiglie di plastica e vetro, per terra e qualcuno nelle buste (appese al cancello d'ingresso). Poi c'è sempre un venditore ambulante, che viene ogni giovedi mattina a vendere le piantine, senza pagare il suolo pubblico adiacente la piazzetta, il quale molte di queste piantine non buone con spago le butta per terra o dietro il muretto in tufo (che sta crollando, ma per la spinta del terreno), accumulando una quantità di legna secca, che farà comodo per i piromani nei mesi di Giugno, Luglio o Agosto per dare fuoco molto piu' facilmente. Per non parlare dei rifiuti nel pilaccio stesso o del muretto in tufo, che divide la strada dal canale di scolo delle acque, buttato giu' da una macchina molto tempo fa', non piu' ripristinato e poi finito di depredare da cittadini incivili che hanno spostato i tre tufi mobili che erano vicino al palo della luce, sulla piazzetta tra albero di ulivo e pisulo in pietra (con su affisso divieto di sosta), per poi sparire definitamente, perchè in buone condizioni per chi ha ritenuto portarseli via. Cosa bisogna fare adesso che questi abbusi continuino? Oppure fare qualcosa di concreto.
 


Alla data odierna (23 Settembre 2013), non è cambiato ancora niente in questo posto una cosa invece sta accadendo, l'erosione atmosferica, la scarsa manutenzione alla struttura (opera del 1998, dell'amministr. Costantino), e la terra che sta spingendo da sotto, arrecando lesioni e distaccamenti alla struttura del "Pillaccio". Per cui aspettiamoci da un momento all'altro (come altre opere nel centro storico ed altrove) che crollino, per la mancanza di interesse (menefreghismo), di soldi (scusa vecchia) e quant'altro per un paese (incivile) che "Cresce" (nei rifiuti).



 

Ed ecco come si presenta ad oggi, la piazzetta del Pilaccio su via G. Matteotti.


Sulla strada via Palombaro presenza di degrado presso il piccolo boschetto e all'ingresso della gravina



 

Circonvallazione Sud, che collega la Strada Provinciale 1 (via per Montescaglioso vicino il campo sportivo), con la Strada Provinciale 2 (via per Bernalda), e la rotonda di ingresso al paese (del 10 Maggio 2013).
Ad oggi (22 Settembre 2013) la Circonvallazione Sud, è stata presa di mira da piromani (per fuochi sparsi che hanno fatto riemergere una quantità di rifiuti vari) e incivili (per una quantità di buste di immondizia buttate nelle cunete e canali di scolo, oltre che nei terreni), trasformandola in un enorme immondezaio.



Siamo sempre sulla Circonvallazione Sud (11 Ottobre 2013), dove ci sono stati degli smottamenti di terra dovuti alle pioggie del 05-06-07-08 Ottobre che hanno colpito il territorio di Ginosa e i paesi vicini. La caduta di terra è stata scaturita per la mancanza di "Canali di Scollo o Raccolta Acque Piovane" in alcuni punti del tratto della Circonvallazione, e per la mancanza di pendenza al terreno (cioè che la pendenza in alcuni punti era ripida o dritta e non raggiungeva neanche i 45° gradi di pendenza come da legge vigente nella realizzazione di strade e autostrade). Lavori eseguiti sempre dalle stesse ditte locali (raccomandate), che il comune di Ginosa affida o appalta o sub-appalta ad imprese poco affidabili e mafiose nel territorio. Di questo disagio a Ginosa, non se ne parlato proprio da nessun giornale o emittente televisiva, dopo cghe su questa circonvallazione, circa un mese fà sono stati spesi dei soldi per rifare il manto stradale.


Siamo in contrada Cavese e questo è il chiaro esempio di quando ti vuoi disfare di qualcosa, dove la vai a buttare... ma in campagna.
Questo essere (testa di cazzo), invece di fare la raccolta differenziata della carta, ha preferito buttare questi documenti ed altro vicino al canale irriguo, subbito dopo il bosco di Cavese. Strada che si congiunge con la Strada Provinciale 8, vicino casa cantoniera di color Rosa (del 22 Gennaio 2013).


Sempre in questa zona, abbiamo una enorme discarica abusiva a cielo aperto. Un disastro ambientale pauroso, dove percepiamo dalla mattina e per tutta la giornata, odori tossici provenienti da quell'area e dal terreno (che una volta era una cava di tufo), nei pressi della casa cantiera di color Rosa.



    

Da "Io sono Ginosino", pagina di FB (del 14 Novembre 2013).
CI SCRIVE UNA NOSTRA FAN!!
CI SCRIVE UNA NOSTRA FAN, LAMENTANDO LO STATO DI DEGRADO, IN CUI VERSA QUESTA PIAZZA GINOSINA, E CI SCRIVE QUESTO:
Questa è Piazzetta Madonna del Carmine, e denuncio l'esistenza di spazzatura ovunque, furgoni sui marciapiedi..insomma, uno stato di abbandono totale della piazza! Sperando che qualcuno dell'amministrazione del paese, abbia contezza di tale stato di abbandono, ed agisca per ripristinare lo stato naturale delle opere, vi porgo i miei più cordiali saluti e ringarziamenti per aver dato visibilità, alla sofferenza degli abitanti del posto, costretti a convivere, con questa indecenza! Grazie!

Ricordo che l'articolo è stato condiviso da "Giuseppe Dragone" su "Piazza News-it", pagina di FB.

Da "Ginosa Libera", pagina di FB (del 07 Settembre 2013).
Vorrei lanciare un ALLARME degrado nel Paese di Ginosa,
è diventato un paese poco sicuro.
Furti in Casa,Garage,Macchine
Scippi per strada
Rapine
Violenza su Donne per strada
Mi chiedo è normale che un paese di circa 25000 abitanti,non sia sicuro?
Possibile che ci siano solo 4 carabinieri?
Chiedo soluzione
LA GOCCIA Net-unoTv WebTelevision Amministrazione De Palma
https://www.facebook.com/ginosa.libera/posts/518262744917930
https://www.facebook.com/ginosa.libera
Da "Ginosa Libera", pagina di FB (2013).
Net-unoTv WebTelevision si lamentava giustamente di un palo della illuminazione pubblica dal cui sporgevano dei fili elettrici, pericolosissimo per possibili incidenti.. vi mostro ora delle foto simili al centro di Ginosa, con dei fili molto visibili, per installare le luci di natale 2012-2013.. vi allego anche altre foto da visionare..
Il bello è che questo losco individuo che scrive per Ginosa Libera, che critica gli altri (non ne parliamo di Net-unoTv WebTelevision anche loro altri pagliacci) e tende a far polemica, ma quando gli si chiede informazioni o altro non ti risponde, chissà perchè.... Perchè è un pallonista, è un vigliacco, un quaquaraqua ecc.

Da "Ginosa Libera", pagina di FB (del 08 Ottobre 2011).
Net-unoTv WebTelevision altro suvenir di Ginosa, box auto privati...senza nessun ritegno e responsabilità.. pensate in caso di emergenza cosa potrebbe accadere...
In alcune foto si riconoscono alcune vie come via Gigli ecc., giustamente i vigili urbani dormono o fanno finta di non vedere visto che non hanno fatto mai niente di buono in questo paese, e quando li chiami non sono mai disponibili. Forse perchè a loro non interessa al vicinato neanche e si vive per il quieto vivere oppure hanno paura di ritorsioni mafiose... chissà!




https://www.facebook.com/ginosa.libera?fref=ts
Da "Ginosa Libera" ha condiviso la foto di Royalfin Immobiliare Finanziario, pagina di FB (del 26 Agosto 2013).
esempio: Qui le associazioni potrebbero dare una mano per dare vigore al nostro paese..ma purtroppo non ci guadagnano nulla.. Ripeto non tutte le associazioni sono uguali ma!! Stefano Giove Enzo Giannico

Da "La Goccia", pagina di FB
Così è stato visto il Castello ieri da tanti ginosini (del 20 Dicembre 2013).
Un lettore ci ha inviato le foto e la segnalazione
Leggete i commenti a riguardo del luogo su facebook, e capirete il degrado che sussiste da molto tempo. 
A discapito di quanto detto dai vari commenti su "La Goccia", faccio delle aggiunte in merito.
"Questa situazione è vecchia quanto il castello...forse questi Ginosini so giovani....."
Per rispondere a quel "Pasquale Novario" (Lecca culo dell'Amministrazione e di Leonardo GALANTE): Il degrado non riguarda l'amministrazione ma quell'incivile che lascia i rifiuti per strada........
Visto che la resposnsabilità non è dell'Amministrazione Comunale (che tra Marzo e Aprile 2013 ha svolto i lavori per realizzare piazzetta sottostante il castello), ma dell'incivile che ha causato il degrado che va avanti da molto tempo forse un paio d'anni. Adesso possiamo dare la colpa al "pastore Sebastiano CORTESE", che ha un locale sottostante via Garibaldi come si vede nella foto quella porta marrone, e molte volte se ne sale con le scarpe sporche di terra e di letame, o del signore che ha il locale sulla facciata in tufi sulla destra dove vi è un grosso portone, il quale quest'estate si è divertito con trattore e altri mezzi a lasciare sgommate con le gomme del mezzo (vedasi foto pubblicate questa estate), o infine del muratore che abita su via Garibaldi e sta facendo dei lavori di ristrutturazione di una grotta scendendo verso il basso dopo la porta marrone, per conto del geometra Galeota Giuseppe. Ricordo che scendendo di lì fino all'affaccio sulla gravina, c'è un ammasso di Rifiuti, lasciati da chi ci abita, poi dai lavori effettuati quest'anno dal comune, da Sebastiano il pastore, ed infine dal muratore che lavora per conto del geom. GALEOTA ecc. presenti là da più di 10 anni e forse molto di più. Per non parlare sempre di quest'estate, il 30 giugno "l'AVIS" ha svolto un evento su quella piazzetta "La Rosa dei Venti", e nessuno ha detto niente, poi con la "Festa del Grano" del 21 Luglio 2013, subito dopo il 7 agosto ci sono stati i "Giri d'Arte 2013" e la partenza si è svolta da lì, fino agli ultimi eventi organizzati nel mese di Dicembre "dall'ARCI" Ponte (La Goccia). Quel degrado c'era sia in quel punto che anche più giù sotto il castello dove per fare i lavori della piazzetta sono saliti col "bobcat" danneggiando la strada. Il motivo o il perchè il comune non ha proseguito i lavori da sotto il castello fino all'uscita su via Matrice non lo sappiamo però quella piazzetta era più importante di tutto il resto. Ho anche chiesto ad alcuni esponenti dell'opposizione se sapevano qualcosa a riguardo dei lavori sotto il castello e anche loro avevano le mani legate perchè forse all'Ufficio Tecnico non facevano visionare i lavori che stavano svolgendo sotto il castello. Questo perchè c'erano degli interessi molto importanti da parte della Cooperativa o Consorzio di presunti Imprenditori (Mario PASTORE, INGLESE, SASSI, DI CANIO, CATUCCI, PICCOLO ecc.), a voler realizzare in fretta e furia la piazzetta prima dell'arrivo dei presunti 7.000 Turisti Austriaci. E come si evince dalla foto non si è messo neanche in sicurezza con un muretto o una staccionata in legno, visto che l'unica cosa che hanno fatto le associazioni quest'estate è sta di mettere dei nastri rosso e bianchi della polizia municipale per evitare il peggio. Non parliamo del Castello che esternamente sta cedendo e anche il ponte basta passare da sotto e si può constatare che il tufo alla base si è consumato e il 2° arco a volta, sempre del ponte si sta scretolando con il rischio che da un momento all'altro possa crollare qualche tufo e finire in testa a qualcuno e a riguardo ho molta gente del posto che può confermare quanto detto. Però questo non verà preso in considerazione perchè sono una persona scomoda per le autorità politiche e non e anche per altri percui quando qualcuno vuole mettere in evidenza la verità o i fatti da sempre molto fastidio, preferiscono gente stupida e ignorante, che non parli, e non denunci quanto accade nel nostro paese, spero di essere stato chiaro.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=693701613997249&set=a.693701367330607.1073742035.110888118945271&type=3&theater
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.693701367330607.1073742035.110888118945271&type=1

https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271 
Quell'attraversamento mai aperto (del 05 Settembre 2013).
Fotocronaca di una opera mai funzionante - di massimo Castria

https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?hc_location=stream
Da "Raffaele TattooUltraviole Baronissi", pagina di FB (del 22 Agosto 2013).
ho due quesiti da proporvi...
-il primo riguarda la mancanza dei cestini sia alla marina che al paesello,dove depositare le cacchette dei nostri amici a 4 zampe... praticamente ogni volta la devo raccogliere, poi arrivato a casa butto la bustina nella plastica ed il resto nell organico...anche se ho notato che moltissimi si risparmiano questa trafila lasciandola dirett x terra....
-il secondo riguarda la famosa area naturalistica di torre mattone...mi servirebbe sapere come arrivarci, visto che ne il villaggio che il simpaticone (sempre molto gentile) dell area camper,nn permettono la discesa a mare...e visto che ci siamo vorrei sapere info sull'area di sopravvivenza,tra l'altro bellissima realizzata all'interno della pineta, con piattaforme sugli alberi, ponte tibetano, e carrucole x passare da un albero all'altro...
grazie 1000 in anticipo
Caro sprovveduto, al 1° punto devi chiedere informazioni all'assessore all'ambiente e al turismo qualche risposta la dovrebbe dare…, visto che da quando si fa la differenziata da noi in modo strana e alcune volte anche inesistente, avrai notato 2 aree ecologiche alla Marina una chiusa e l'altra distrutta dall'incendio, mentre a Ginosa paese non ce ne sono proprio, per cui gli incivili che abitano in questo paese di merda, continuavano a buttare i rifiuti in campagna e adesso ancora di piu', per giunta dove capita in paese, in campagna, in pineta, ai bordi delle strade e sulla sabbia. Per cui ti dovresti adeguare come fanno le persone civili, ha raccogliere le cacchete del tuo cane e buttarle a casa, una volta c'erano i cestini in paese per buttarli ma hanno tolto anche quelli, mentre quelle persone che hai notato fare cio' sono persone teste di cazzo che non gliene frega proprio niente di nessuno figuriamoci della differenziata. Del 2° punto ti rispondo, che l'area naturalistica di Torre Mattone è privata e non si puo' accedere ne dal villaggio Torreserena e dal camping abusivo di Cioccoloni, ma è visitabile soltano con visite giudate, l'ultima è oggi 22 Agosto 2013, ma come cicloescursione, evento organizzato da una associazione col benestare dall'Amministrazione Comunale. Sull'area di sopravvivenza realizzata nella pineta area privata, dello stesso Cioccoloni fatta senza l'autorizzazione o parere Comunale e Forestale.
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?hc_location=stream
La foto curiosa (del 05 Agosto 2013).
Un turista in visita alla gravina ha scoperto questa piscina.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=620753404625404&set=a.620753337958744.1073741929.110888118945271&type=3&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=620753411292070&set=a.620753337958744.1073741929.110888118945271&type=3&theater
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.620753337958744.1073741929.110888118945271&type=3
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271
Deturpazione del Centro Storico (del 05 Agosto 2013).
Degli esempi di come la gente possa essere veramente deficiente e ignorante, coloro che hanno messo quella piscina sul tetto di una casa a volta (della pericolosità della struttura non idonea a sopportare un peso del genere, visto che è rimasta per molti anni abbandonata alla merce dei vandali e ora degli abusivi), nella parte più antica del Centro Storico di Ginosa, che coloro che la commentano (cretini).
Vari commenti a riguardo:
Dario Cristella: É già stata tolta
Luisi Giuseppe: Probabilmente la usa come cisterna...
Studiocommerciale Gigante: il termine "abusivo" a Ginosa è diventato molto inflazionato... pure i canotti sono 
                                           abusivi.. la parabolica è l'unico modo per vedere la tv in quei posti.. forse 
                                           qualcuno dirà che deturpa l'ambiente..ma evidentemente quel proprietario non 
                                           ha altra strada che vivere li.. e non puo andare al mare a bagnarsi..
Francesco Buonora: ma è solo una mini piscina gonfiabile per bambini
Francesco Marchionna: È dov'è il problema?
Penelope Penny: Ovviamente abusivissima!
Cosimo Damiano Castria: la piscina abusiva? ma perchè quella dei ricchi sono ha norma???
Leonardo Antonicelli: Detto barese: 'La gocc d'cì alla rocc'e.. Timb ma da da, ma u buche ti a'fa...'
Alessandro Ribecco: quella è una piscina sgonfiabile e finito il caldo si smonta e non deturpa più l'ambiente
Maddalena Castria: e la parabolica??? nei ruderi???
Maddalena Castria: ????
Dai loro commenti si evince, tanto la gravina è piena di immondizia, il degrado è ben visibile e alla portata di tutti, una schifezza in piu' non fa male in questo paese composto sta persone di merda. 
https://www.facebook.com/enzo.giannico.9?fref=ts
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271?fref=ts
Dopo di noi - Comunicato Stampa Pd (del 03 Aprile 2013).

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.564500673584011.1073741845.110888118945271&type=1
Da "La Goccia", pagina di FB (del 28 Giugno 2012). 
Ma ormai il problema della fontana non si pone piu' per via della nuova piazza tutta bianca, d'avanti al Comune, che è il nuovo cimitero di Ginosa "Piazza Marconi", corso Vittorio Emanuele II.
Da "La Goccia", pagina di FB (del 26 Giugno 2012). 
Questa la condizione della fontana di piazza Marconi in questo momento. Qualcuno credo debba provvedere a pulirla!!!
 
Da "La Goccia", pagina di FB (del 18 Maggio 2012).
Incidente stradale questa mattina a Marina di Ginosa. Coinvolti un autobus del CTP e due autovettore. Nessun ferito!
Da "La Goccia", pagina di FB (del 28 Giugno 2011).
Da Roberto Perrone: «Questo è quello che vogliono fare nel Parco Comunale: giudicate voi!!!»
Sarebbe stato un bel progetto per il comune di incamerare soldi per poter abbattere gli alberi presenti nel Parco Comunale a Marina di Ginosa.
Angolo via Giacinti (del 04 Luglio 2012).
Proprio alle spalle del Comune, scendendo i 3 scalini di via Salento, ci troviamo all'angolo di via Giacinti, dove ogni giorno (Mattina e Sera specialmente), si trasforma in una strada trafficata di ragazzi intenti a bere, fumare e anche fare a botte.


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=444974182203328&set=a.444973935536686.109934.110888118945271&type=3&theater 
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.444973935536686.109934.110888118945271&type=3
https://www.facebook.com/pages/LA-GOCCIA/110888118945271

Il degrado del Parco di via dell'Alfiere (del 13 Novembre 2010).

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.163728560327893.38299.110888118945271&type=1
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=163728583661224&set=a.163728560327893.38299.110888118945271&type=3&theater

Da il giornale on-line "Ginosanews" e Allnews, pagina di FB
Marina di Ginosa senza Strisce Blu ma solo per Gara Deserta. Sempre più difficile trovare parcheggio nei fine settimana (del 31 Luglio 2013).
http://ginosanews.blogspot.it/2013/07/marina-di-ginosa-senza-strisce-blu-ma.html?spref=fb

Da "Angelica Di Franco", pagina di FB (del 23 Agosto 2013). 
Questa era Ginosa poche ore fa... — presso Comune Di Ginosa.

Da "Agi Bi", pagina di FB (del 12 Settembre 2013).
Parco Baden Powell Ginosa - passeggiata nel parco, particolari
Vedi anche "Ginosa, rifiuti qua e là"







https://www.facebook.com/zioFranks/posts/572789696111116?notif_t=share_wall_create
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=572780039445415&set=a.572778549445564.1073741829.100001402727111&type=1&theater

Da "Net-unotv.com" ( http://net-unotv.com/ ) e "Net-unoTv WebTelevision", il gruppo NETunoTV
e "NetunoTv 2" (https://www.facebook.com/net.uno.96?viewer_id=1792878247), pagine di FB
GINOSA, GLI AUSTRIACI SI LAMENTANO… (del 05 Maggio 2014).
Domanda: Ma si lamentano gli Austriaci o le Guide? Visto che dopo il servizio di Net-unoTv (il video una grande Paraculata), l'Amministrazione e intervenuta subito a ripulire il Mausoleo in vetrina, sporco e pieno di erbacee, e un po' di musica in strada (che proviene stranamente dalla sede della PROLOCO) ecc. E allora quando si lamentano i Ginosini e i Marinesi, questi non si possono lamentare (per strade dissestate e con buche, erbacce ovunque, rifiuti ovunque ecc.), perchè sono Stupidi, gente Ignorante che non vale un Cazzo (per il Sindaco Vito DE PALMA, Leonardo GALANTE e il resto della Giunta Comunale) e non possono beneficiare degli stessi diritti che hanno gli Immigrati Africani, i Rumeni, e gli Austriaci.
Sono ritornati col fermo immagine preso dal filmato e spacciato per foto.

Video anche su Youtube.
GINOSA, GLI AUSTRIACI SI LAMENTANO...
http://www.youtube.com/watch?v=UZJxSSOkQR8&hd=1
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-gli-austriaci-si-lamentano
https://www.facebook.com/netunotv?fref=ts

https://www.facebook.com/net.uno.96?fref=ts

https://www.facebook.com/groups/299826353410756/?fref=ts  
Raid vandalico sulla piazzetta dei “Volontari” (del 16 Febbraio 2014).
Marina di Ginosa – Vandali in azione nella notte a Marina di Ginosa. Deturpata la Piazzetta “Ricrea” situata in via Baldari, nei pressi della postazione del 118. Un angolo di paese riqualificato circa un anno fa, grazie all’ iniziativa di due giovani volontari marinesi che vollero donare alla comunità un’ area fruibile, sottraendola al degrado urbano. Per la realizzazione degli arredi, furono utilizzati materiali in disuso.

Di "Michele Anna Grecucci"su Net-unoTv WebTelevision, pagina di FB (del 18 Gennaio 2014).

Proprio ieri ho fatto presente al Comune di Ginosa, circa le condizioni fatiscenti che abbiamo per le strade...leggete!!! — con Net-unoTv WebTelevision, Piero Bruno, Domenico Acclavio e altri 28
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=646208498773967&set=a.646206015440882.1073741835.100001544672725&type=1&theater
Proprio ieri ho fatto presente al Comune di Ginosa, circa le condizioni fatiscenti che abbiamo per le strade...leggete!!! — con Net-unoTv WebTelevision, Maria Pizzulli, Pietro Lospinuso e altri 28
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=646208052107345&set=a.646206015440882.1073741835.100001544672725&type=1&theater 
Proprio ieri ho fatto presente al Comune di Ginosa, circa le condizioni fatiscenti che abbiamo per le strade...leggete!!! — con Net-unoTv WebTelevision, Piero Bruno, Stefano Giove e altri 28
Questi 2 individui "Michele Anna Grecucci" e "Giovanni Ranaldo", che si credono di essere i nuovi super fotografi di Ginosa (per giunta "Montati di Testa" e senza una preparazione adeguata), fanno leva anche loro come altri a mettersi in mostra e comparire su Net-unoTv e voler provare anche loro a "Leccare il Culo". 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=646207918774025&set=a.646206015440882.1073741835.100001544672725&type=1&theater
https://www.facebook.com/netunotv?viewer_id=1792878247

Di "Giovanni Ranaldo" su Net-unoTv WebTelevision, pagina FB (del 18 Gennaio 2014).

Questo e il punto dove scarica a cielo aperto, si trova in gravina nel tragitto dalla gradinata della passio christi a salire verso il ponte di San Leonardo a circa 200 metri.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=336108643194563&set=p.336108643194563&type=1&theater 
da questa foto si evince il punto esatto della rottura fognaria, che ancora ad'oggi continua a inquinare e a creare veri problemi ambientali. Più in avanti a scendere verso la Chiesa madre, all'interno di una grotta già piena di detriti alluvionali c'è anche una perdita d'acqua, forse potabile, proveniente da non si sa dove. Be miei cari non mi voglio prolungare oltre.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=336116099860484&set=p.336116099860484&type=1&theater 
Qui trovasi all'interno di una grotta molto grande la perdita d'acqua, che per scarsità di luce non si vede bene. e anche qui potrei aggiungere altro.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=336119953193432&set=p.336119953193432&type=1&theater 
Peccato che Una bellissima Chiesa come lo è la nostra Chiesa Madre, si rispecchi nell'acqua fognante! Il resto delle oltre 5000 foto e tantissimi video li potrete vedere con il "Sentiero dell'Ossario" Grazie.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=336122323193195&set=p.336122323193195&type=1&theater
QUALCUNO A GINOSA NON SA COME PASSARE IL TEMPO... (del 15 Gennaio 2014).

Nella 1° foto, siamo alla fermata dei Pullman (su via Tagliamento, difronte scuola San Giovanni Bosco), o Piazza Rossa, una volta Piazza Immacolata e ora Piazza Rumeni.
Nella 2° foto, distruzione della Lapide o Targa in marmo, in piazza 4 Novembre, vicino l'edicola su c.so Vittorio Emanuele.
Ricordiamo come diceva il sig. "Cesare LENGE", che il problema su via Matrice e la via sottostamte il Castello va avanti da molto tempo. Giustamente quando si sono lamentate le persone su via Matrice non sono state ascoltate dal Comune, c'è voluto la figura dell'Imprenditore (?) Mario PASTORE (Venditore di occhiali su via Cavour), dell'aspirante Speleologo Pietro DI CANIO (Odontotecnico), e del falso Direttore del Museo (un semplice delegato comunale grazie ad Antonio BRADASCIO, geologo a tempo perso e gestore del Bar difronte alla chiesa Madre e venditore di biglietti da viaggio su via Roma) Giambattista SASSI, ad avere voce in capitolo per importanza sul Comune (per raccomandazioni, agevolazioni e quant'altro), rispetto a tutti gli altri.
Video anche da Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=P6s7CqtHR_M
GINOSA - CHIUSURA VIA MATRICE PER MOVIMENTO FRANOSO.IERI URGENTE RIUNIONE
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-24dic-chiusura-via-matrice-per-movimento-franoso-ieri-urgente-riunione

https://www.facebook.com/groups/299826353410756/621305204596201/?notif_t=group_activity
https://www.facebook.com/netunotv?hc_location=stream 
Da "Ginosino Puro" su "Net-unoTv WebTelevision", pagine FB (del 19 Settembre 2013).
corso Vittorio Emanuele (poco dopo la chiesa dei santi medici) — con Net-unoTv WebTelevision
Da "Feo-dj Feo" verso "Net-unoTv WebTelevision", pagine FB (del 06 Settembre 2013).
Piazzale Padre Pio 9 quadri elettrici senza chiusura protettiva e con la tensione attiva!!!! A voi i commenti....
Video del quadro elettrico
Da "Feo-dj Feo" verso "Net-unoTv WebTelevision", pagine FB (del 03 Settembre 2013).
Notate qualcosa di strano? Eppure sono quasi 2 anni che nessuno vede e provvede!
Da "Domenico Ranaldo" e "Net-unoTv WebTelevision", pagine FB (del 28 Agosto 2013).
Segnalo a Net-uno Tv, che a Marina di Ginosa tra il lido cassiopea e il fiume sul passaggio pedonale, la mancanza di fasce di legno per poterlo attraversare. È un pericolo per tutti con chiodi che fuori escono e vuoti anche di 50 centimetri e più. Ci sono anche fasce che stanno per cadere ed al peso si curvano rischiando di rompersi.
https://www.facebook.com/ranaldodomenico?hc_location=stream
Marina di Ginosa – Cinghiali nella pineta Regina, uditi colpi d’arma da fuoco (del 20 Agosto 2013).
Marina di Ginosa – Aumentano i lidi privati, si affievolisce il diritto all’accesso (del 16 Agosto 2013).
http://net-unotv.com/index.php/marina-di-ginosa-16ago-aumentano-i-lidi-privati-si-affievolisce-il-diritto-allaccesso
Ginosa - Un cittadino ci chiede: Che fine hanno fatto i 2 ornamenti in metallo che erano sotto il portone d'ingresso del Castello Normanno, spariti dopo i lavori di ristrutturazione? (del 10 Agosto 2013).
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=375984545860259&set=gm.558012737592115&type=1&theater
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/558012737592115/?notif_t=group_activity

Le Vostre Mail – Lettera aperta di un lettore ai cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa (del 01 Agosto 2013).
Ginosa - Diversi cittadini lamentano la presenza di numerosi cani randagi nei pressi dell'ufficio postale (del 19 Luglio 2013).
Diversi cittadini lamentano la presenza di numerosi cani randagi nei pressi dell'ufficio postale. Molti, per il timore di possibili aggressioni, si vedono costretti a fare il giro largo passando per l'altro marciapiede e questo per poter accedere all'ufficio postale o per proseguire oltre, specialmente in presenza di bambini. Pericolosi o meno, i cittadini hanno paura e chiedono che si intervenga affinchè questa situazione possa cessare.
Ginosa – PD: Interrogazione di Giannico al sindaco su criteri gestione spiagge Marina di Ginosa (del 19 Luglio 2013).
Da "Marco Galante" e "Net-unoTv WebTelevision", pagine FB (del 19 Agosto 2013).
A proposito di spiagge "libere" ridotte... ridotte male
Siamo sulla passerella, dopo il lido Cassiopea, verso il fiume.
https://www.facebook.com/netunotv?fref=ts
Ginosa – Tagli nell’asfalto in zona Orti e via Cavese, effettuato ripristino asfalto (del 16 Luglio 2013).
Come al solito non si è risolto niente, o si è solo preso in giro. Perchè hanno si, ripristinato quei 2 tagli su via Cavese difronte l'O.S.M.A.I.R.M., ma non i 3 tagli su via Palatrasio vicino l'ASL Ginosa - Distretto 1 - USL Taranto. E non raccontiamo cazzate di ripristino effettuato, un Cazzo enorme nel Culo. Ora c'è da chiedersi ma le cazzate le racconta NetUnoTv o del cittadino deficiente che gli manda le notizie?
Marina di Ginosa – Notti di “Alcool e Vandalismo” sul lungomare marinese; I titolari dei lidi denunciano: “situazione insostenibile” (del 14 Luglio 2013).
http://net-unotv.com/index.php/ginosa-13lug-segnalazione-tagli-nellasfalto-in-zona-orti-e-in-via-cavese-cosa-sono-foto-di-d-ranaldo
https://www.facebook.com/groups/299826353410756/546277938765595/?notif_t=group_activity
Ginosa – “Dopo di Noi”, nuovo comunicato stampa del PD (del 7 Aprile 2013).




 































Nessun commento:

Posta un commento